Tatuaggio tarassaco: guida e foto

Trovare un bel tema per un nuovo tatuaggio non è sempre facile e si potrebbe aver bisogno di un aiutino. Se sei alla ricerca di qualche consiglio per il tuo nuovo tattoo, sei sulla guida per te. Oggi ti presentiamo un tema floreale davvero magico ed unico per il tuo tattoo: il tarassaco.

Si tratta di un fiore dal giallo squillante, una pianta utilizzata per tantissimi rimedi a base di erbe e fiori e amatissima da chi beve tisane. È perfetto per un tattoo colorato a tema floreale.

Vediamo insieme di conoscere meglio questo tema con i suoi significati.

Il tarassaco: significato

Il tarassaco è simbolo di guarigione, anticamente veniva utilizzato come rimedio per disintossicare il fegato e ripulire il sangue. Si narra che fosse utilizzato anche nelle pozioni amorose e come portafortuna.

Si racconta anche che, soffiando sui suoi petali a piume, durante l’infruttescenza, essi potessero arrivare come messaggio all’amato o all’amata.

Se semplicemente ami i fiori colorati e belli da vedere, puoi sceglierlo comunque come tema per il tuo tattoo. Si adatta perfettamente agli animi romantici e agli spiriti liberi.

Una volta che avrai scelto quale simbolo ti piace, puoi scegliere il tatuatore. Trovane uno che sia competente e con uno studio a norma di legge.

Il tarassaco è perfetto per un tattoo in stile watercolor o per un tattoo dettagliato in stile real. Si adatta anche allo stilizzato in bianco e nero.

Perfetto sia per il corpo femminile che per quello maschile, va bene come tattoo unisex. Si adatta al braccio o all’avambraccio, alla caviglia, al polso e anche alla spalla.

Come curare il tattoo

Ecco qualche consiglio per prenderti cura correttamente del tuo tattoo. Lavalo con acqua tiepida e sapone neutro, lascialo asciugare e ricoprilo con uno strato di crema apposita fino alla guarigione.

In estate proteggilo con crema solare a protezione alta per evitare di danneggiarlo. Non dimenticare che il sole rovina il colore.

Ricorda infine che una volta guarito del tutto, il tattoo va comunque idratato periodicamente. Continua a seguirci per avere consigli utili sui tattoo di tendenza e sul loro significato. A presto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons