Tatuaggio sulle unghie: come si fa e quali sono le controindicazioni

tatuaggio unghieOggi parliamo di un altro posto decisamente strampalato per farsi un tatuaggio, o forse per non farselo. Sì, sono sempre di più i nostri lettori che ci chiedono delucidazioni su quelli che sono i tatuaggi sulle unghie.

In molti avranno sicuramente letto dei nail tattoo, ormai popolari da tempo negli Stati Uniti.

Ma si tratta davvero di tatuaggi? Oppure siamo davanti a qualcosa che non ha nulla a che fare con aghi e inchiostro ed è soltanto qualcosa “ad effetto tattoo”?

Vediamolo insieme, cercando di capire di cosa si tratta quando parliamo di “tatuaggio alle unghie”.

No, non è un tatuaggio

Quello che volgarmente viene chiamato ”tatuaggio sulle unghie” non è affatto un tattoo. Si tratta dell’applicazione di sticker particolari, a volte in trasparenza a volte opachi, che possono dare l’illusione che si tratti di un tatuaggio.

Una tecnica che è affine a quella dello smalto e che, come potrete capire anche da soli, non ha nulla, ma proprio nulla, a che vedere con i nostri amatissimi tatuaggi.

Si possono integrare con i tatuaggi

La nuova moda però è quella di tatuare la parte più alta dell’ultima falange, quella che appunto insiste sull’unghia, per andare ad integrare stickers variabili con un disegno accessorio. Si tratta di tatuaggi molto piccoli che, a meno che non siano estremamente semplici, hanno sicuramente bisogno di essere trattati da un grande artista.

Si tratta allo stesso tempo di tatuaggi che sono relativamente dolorosi, in quanto in quella particolarissima zona del nostro corpo il grasso è poco e le terminazioni nervose sono relativamente abbondanti.

Impossibile perforare le unghie

Le unghie non possono essere oggetto di tatuaggio in senso stretto, in quanto le macchine non sono ovviamente in grado di penetrare unghie e derma.

Se stavate pensando di farvi disegnare un motivo indelebile con la macchinetta e l’inchiostro, dovrete purtroppo rinunciare. Non sono presenti al momento tecniche che vi permettano di avere un autentico tatuaggio sulle unghie, né su quelle dei piedi né su quelle delle mani.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons