Tatuaggio sulla mano: perché si, perché no

La popolarità del tatuatattoomanoggio sulla mano è in continuo aumento, forse a causa delle tantissime star che ogni giorno sfornano bizzarri ed eccentrici tatuaggi in una zona sempre scoperta come quella di cui parliamo in questo articolo.

Ci sono però alcune cose che si devono sapere prima di prendere la decisione e l’impegno di farsi tatuare la mano.

Dovete sapere che molti tatuatori si rifiutano di eseguire il lavoro in una zona delicata come quella delle mani.

Innanzitutto, il processo di guarigione di un tatuaggio sulle mani è molto più lungo, a causa dei numerosi punti e superfici irregolari che una mano presenta.

Cosa sapere riguardo il tatuaggio sulla mano

In primo luogo, non bisogna mai avere fretta nell’ eseguire un tatuaggio sulla mano. E’ importante avere ben chiare le intenzioni, senza sottovalutare conseguenze che un tatuaggio del genere possa comportare, essendo la mano una zona sempre esposta a critiche, sguardi e giudizi.

Molti datori di lavoro, ad esempio, disapprovano un simile tatuaggio sul posto di lavoro perché completamente visibile ( a meno che voi non decidiate di lavorare sempre con guanti alla mano).

Anche nell’ ambito militare, sebbene sia bello e sensuale, questo tipo di tatuaggio è poco gradito, se non addirittura vietato.

Assicuratevi bene che esso non possa comportare disagio oppure ostacolare la vostra assunzione in un determinato posto di lavoro. Per fortuna, esistono anche datori di lavoro che non si lasciano condizionare da particolari tattoo.

Altra cosa molto importante da sapere: il tatuaggio sulla mano richiede tecniche speciali, grande abilità e manualità! Non affidatevi al primo tatuatore di turno, prendetevi tempo, – magari durante la pausa pranzo -, per avere informazioni sui migliori tatuatori in zona, per pianificare meglio il tatuaggio e ricevere assistenza e consigli per un’adeguata guarigione.

Manutenzione impegnativa

Il tatuaggio sulla mano, proprio a causa della presenza di molti punti irregolari, potrebbe richiedere un secondo ritocco. Una volta che avrete eseguito il vostro tatuaggio e la ferita iniziale sarà guarita, potete procedere nella rifinitura.

Tenete a mente che il ritocco di un tatuaggio non è mai gratuito e soprattutto sulla mano sono elevati i rischi che possa apparire non come lo desideravate, in particolare se si presenta con un elevato carico di linee e colori.

Comunque sia, il tatuaggio sulla mano, ha bisogno di essere ritoccato anche più volte durante l’anno. Il tempo necessario per il ritocco dipende da quanto bene sia guarita la ferita iniziale – il tatuaggio è pur sempre una ferita sulla pelle -, da quanto il tatuaggio è stato esposto ad agenti esterni e ad usura.

Ma una volta cominciato, se volete rendere splendido questo disegno sulla vostra mano, basterà armarvi di pazienza e perseveranza, senza avere fretta nel vedere subito il lavoro finito.

Idee per il tatuaggio sulla mano

Esistono infinite idee per il tatuaggio sulla mano: alcuni optano per tatuaggi piccoli sulle dita (molto famoso è ad esempio, il tatuaggio dei baffi), altri optano per piccole scritte o frasi sul palmo della mano o anche sulle dita.

Seppure questi tipi di tatuaggi sono molto trendy, il tatuaggio sulle dita e sui palmi della mano sono è molto difficile da realizzare e richiede una mano alquanto esperta. Meglio tatuare la parte superiore della mano oppure le nocche se volete optare proprio per un tatuaggio sulle dita.

Tatuaggio sulla mano temporaneo

Se siete decisi nel fare un tatuaggio sulla mano, vi consigliamo di provare prima il body painting henné temporaneo.

Potete così cominciare a fare una prova e ad abituarvi al futuro tatuaggio: potete optare per simboli spirituali, per simboli come sole o luna oppure disegni floreali.

Quando vi sentirete pronti ad affrontare il tatuaggio sulla mano, scegliete un disegno significativo, che vi rappresenti in prima persona. Non dimenticate che le mani sono la vostra finestra sul mondo e spesso il vostro biglietto da visita.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons