Tatuaggio sui denti: cosa c’è da sapere e quali sono le controindicazioni

tatuaggio dentiDi stranezze, quando parliamo di body modification, siamo abituati a vederne di diverse. L’ultima moda sembra quella dei tatuaggi ai denti. Si tratta di una moda che si sta diffondendo soprattutto in America, anche se viene, come vedremo tra pochissimo, impropriamente definita tatuaggio.

Si tratta di qualcosa di possibile? E se sì, come bisogna procedere? Ci sono controindicazioni? Vediamolo insieme.

No, non è un tatuaggio ai denti

Quello che mostrano tantissimi estremisti della body modification, quando hanno i denti colorati delle tinte più sgargianti, non è in realtà un tatuaggio.

Si tratta infatti dell’applicazione di tinte permanenti (che poi in verità sono semi-permanenti) direttamente sullo smalto dei denti. Nulla a che vedere con la pratica dell’inchiostro sotto pelle, per intenderci.

Non si utilizzano macchinette, non si utilizzano aghi, non si utilizza, per intenderci, alcun tipo di strumento che potrebbe far pensare ai tatuaggi.

Si tratta di una pratica interna alla body modification, che però non ha assolutamente nulla a che vedere con quelli che sono i tattoo che tanto amiamo.

Qualcuno esagera, anche sulle gengive

Quello che è almeno tecnicamente possibile fare, è andare a tingere con una tecnica di tatuaggio le gengive. Sono in molti ad aver provato una cosa del genere, anche se dobbiamo anche qui, per forza di cose, fare delle precisazioni necessarie:

  • Si tratta di un tatuaggio molto doloroso;
  • Si tratta di una pratica sconsigliata dai dentisti e dai medici;
  • Si tratta di una pratica che può causare danni sul breve, medio e lungo periodo alle nostre gengive.

Per questo motivo difficilmente riuscirete a trovare uno specialista di tatuaggi che accetti di prestarsi ad una pratica del genere.

Le tinte per i denti

Anche in questo caso sarebbe più che consigliabile farvi assistere dal vostro dentista: controllare insieme a lui le tinte è infatti un passaggio fondamentale per garantire che una pratica di body modification non si trasformi in un dramma per la vostra salute.

Si può sicuramente modificare anche l’apparato dentario del nostro corpo: trattandosi però di una delle poche parti del nostro corpo che non sono in grado di rimarginarsi, meglio muoversi con estrema cautela.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons