Tatuaggio Steampunk: la guida completa

tatuaggio steampunkDa qualche anno è molto di moda il tema steampunk nel mondo del cinema, della letteratura e dei cosplayer. Lo steampunk è un originalissimo filone della letteratura fantastica e fantascientifica che porta nell’Ottocento un tipo di tecnologia anacronistica del tutto fantastica.

Spesso questi oggetti tecnologici sono azionati dalla forza del vapore (in inglese ”vapore” si traduce ”steam”, da qui il nome ”steampunk”).

In genere il filone steampunk viene descritto, più semplicemente, con lo slogan come sarebbe stato il nostro passato se il futuro fosse arrivato molto prima. Oggi vi parliamo di tatuaggi steampunk: una moda che ha portato i tatuatori verso questo nuovo ed interessante tema.

Tatuaggio steampunk: alcune idee

Nel tatuaggio steampunk vengono spesso raffigurati ingranaggi e oggetti meccanici in rame e legno, quindi oggetti tecnologici fatti con materiali obsoleti. Oppure si può optare per il tema personaggi e animali abbigliati in stile steampunk. Molto di moda sono i tatuaggi di gatti con occhiali da pilota, arricchiti da decorazioni a tema ingranaggi e bulloni. Un altro classico stempunk è il tatuaggio dello scienziato pazzo con cappello, occhiali e oggetti tecnologici fantastici sempre in stile steampunk.

È molto di moda anche il tatuaggio steampunk in stile biomeccanico: perché non tramutare noi stessi in veri e propri robot steampunk? Potete scegliere di tatuarvi ingranaggi obsoleti come se uscissero direttamente dal vostro corpo. In questo modo diventerete davvero parte del vostro genere preferito.

Dove tatuarsi? Le zone del corpo migliori per un tatuaggio steampunk sono:

  • Braccia;
  • Schiena;
  • Mani;
  • Polpacci;
  • Fianchi;
  • Gambe;
  • Petto;
  • Polsi;
  • Testa.

Immaginate che spettacolo un bel cuore steampunk nel vostro petto! Un’idea originale e dall’esito sbalorditivo. Se amate i tatuaggi sulla testa, potete scegliere di tatuarvi un bel cervello bionico in stile steampunk, con ingranaggi in rame e cinghie in cuoio. Nella scelta del tema l’unico limite è la vostra fantasia.

Vi ricordiamo di scegliere sempre con grande attenzione il vostro tatuatore: non lasciatevi imbrogliare da prezzi troppo bassi o da chi non ha referenze e si improvvisa tatuatore per guadagnare danneggiando la vostra salute. Ricordate di scegliere un tatuatore esperto nello stile real, gran parte della riuscita del tatuaggio dipende dalla precisione del tratto del vostro tatuatore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons