Tatuaggio spirito guida: idee e sviluppo

tatuaggio spirito guidaLo spirito guida può assumere significati diversi in base alla cultura di riferimento. Può essere un animale, un angelo o anche una persona cara e il suo compito è quello di comunicare con noi, non in modo diretto, per aiutarci, in un certo senso, nelle nostre imprese.

Oggi parleremo del tatuaggio dello spirito guida e cercheremo di capire qual è il significato di questa figura, per molti fondamentale.

Significato dello spirito guida

Come abbiamo brevemente accennato nell’introduzione, il significato dello spirito guida varia in base alla cultura a cui apparteniamo o da cui decidiamo di trarre ispirazione. Per cui anche il significato che ne deriva può avere diverse sfaccettature.

Possiamo dire, però, che in modo più generico, i seguenti significati simbolici sono i più comuni che sono stati attribuiti a questa figura nel corso del tempo:

  • Lo spirito guida, secondo la cultura occidentale, non sono altro che i nostri cari che, una volta passati a miglior vita, continuano a rimanere al nostro fianco, in senso simbolico, per “aiutarci” nelle imprese più complesse, o anche semplicemente nel prendere delle decisioni importanti. In questo senso tatuarsi lo spirito guida sarebbe come rendere omaggio al defunto.
  • La cultura indigena chiama “animale totem” quello che gli occidentali chiamano spirito guida e, invece di essere rappresentato da una persona precedentemente vissuta sulla Terra, questa figura è rappresentata da un animale che può fornire informazioni a chi protegge. Queste informazioni riguardano dei tratti della personalità che vanno approfondite, delle decisioni da prendere e tutti gli aspetti mirati alla “protezione” dell’individuo.

Questa seconda opzione è la più gettonata nell’ambito dei tatuaggi, in quanto, oltre ad apparire più plausibile, è molto più interessante e intrigante.

In che zone si renderebbe giustizia a un tatuaggio del genere?

In questo caso si tratta di un tatuaggio molto personale e, come per tutti gli altri disegni, la zona più adatta dipende da molti fattori, come il significato che gli si vuole attribuire, la personalità della persona e la forma del tatuaggio che si intende fare.

Qual è lo stile migliore per il tatuaggio dello spirito guida?

Anche nel caso dello stile del tatuaggio ci sono molti fattori che ne influenzano la scelta. La cosa migliore sarebbe di rivolgersi a un tatuatore professionista che, in base al disegno che abbiamo scelto e al significato che vogliamo dargli, ci consiglierà lo stile più adatto al nostro tatuaggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons