Tatuaggio Soffione: immagini e significati

denti leoneIl soffione (o dente di leone) è diventato molto rapidamente uno dei tatuaggi più popolari, principalmente tra le giovani donne che ne apprezzano tanto l’estetica quanto il significato.

Si tratta di un tatuaggio che, se realizzato con maestria, è davvero un ottimo disegno da applicare in genere su polsi, spalle e anche braccia. Ma cosa significa? Vediamolo insieme.

Il significato del soffione / dente di leone

Il soffione è simbolo importante per diverse culture, inclusa la nostra. Sarà per il suggestivo modo in cui sparge i suoi semi, sarà per la forma unica, sarà perché da un’impressione di fugacità, ma il soffione è un’icona di quelle apprezzatissime non solo nei tatuaggi, ma anche nelle altre arti figurative. 

Il tatuaggio con il dente di leone rappresenta giovinezza e fertilità, fugacità della primavera e grazie di madre natura. Una combinazione di significati che sono particolarmente interessanti soprattutto per le ragazze più giovani.

Come viene rappresentato?

Il soffione viene in genere rappresentato nella sua fase di inseminazione, ovvero quella durante la quale i suoi petali/semi volano. Si possono realizzare composizioni davvero suggestive come quelle che potete trovare nella nostra galleria. 

Nel caso in cui desideriate consigli su come comporre un tatuaggio con il dente di leone, non esitate a contattarci!

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Salve 🙂 mi piace molto questo tattoo.
    Si potrebbe abbinare una frase come “omnia vincit amor” ?
    Grazie. Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons