Tatuaggio Sacro Cuore: la guida

Il cuore è da sempre uno dei soggetti preferiti per i tatuaggi. È simbolo della vita e sede dei sentimenti e per i credenti o per gli appassionati di simboli cristiani, l’immagine del Sacro Cuore è un vero e proprio talismano che tiene dentro di sé la forza di Dio e la vita del creato (per i credenti) o semplicemente la forza della vita (per chi invece ama solo il tema).

Il cuore è anche simbolo di sincerità e di generosità. Secondo la spiritualità e la religione, il cuore è anche sede dell’anima.

Il Sacro Cuore è un simbolo molto amato dai tatuati, ma anche dai tatuatori. In moltissimi hanno dato una propria interpretazione di questo particolare simbolo religioso.

Il tema

Potete tatuare il Sacro Cuore per motivi religiosi o semplicemente sceglierlo perché vi piace il tema o il disegno. Si tratta di un’immagine molto bella che ha una resa luminosa ed eccezionale sulla pelle. Il Sacro Cuore spesso si presenta con una ferita o trafitto da spine o da un pugnale, oppure è avvolto dalla fiamma di Cristo.

Il pugnale e le spine sono il simbolo del sacrificio di Cristo per il genere umano, mentre le fiamme sono il simbolo del calore della sua misericordia verso i peccatori. Che ci crediate o meno, questo tema è davvero affascinante e particolarmente adatto ad un tatuaggio.

I nostri consigli

Se siete affascinati da questo tema, potete scegliere di tatuare il Sacro Cuore direttamente sul petto. Anche il braccio si rivela una zona adatta per un tatuaggio del genere. Dovrete scegliere una parte del corpo ampia e facilmente tatuabile perché si tratta di un’immagine ricca di colori e di tanti dettagli.

Se preferite, potete anche optare per il bianco e nero, ma gran parte della forza di questo tatuaggio viene data proprio dal colore, quindi consigliamo di non rinunciarci e di optare per la versione colorata. I colori dominanti sono il rosso, il giallo e l’arancione, i colori in genere associati al cuore e alle fiamme. Per l’opzione in bianco e nero risulta più adatto un Sacro Cuore ex voto che in genere è di color argento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons