Tatuaggio rosa gialla: significato e guida

rosa giallaOggi parliamo di un tatuaggio che è piuttosto raro vedere, soprattutto tra quelli classici. Parliamo infatti della rosa gialla, un colore che raramente si sceglie per questo fiore, in quanto gli si preferisce, molto spesso, la versione rossa, che indica amore, passione (e tante cose).

Oggi però parliamo di un’alternativa sicuramente interessante, che dovrebbe essere tenuta più che in debita considerazione da chi vuole farsi un tatuaggio floreale.

La rosa gialla è un fiore di straordinaria bellezza e, come vedremo nel corso della guida di oggi, si tratta anche di un fiore dai significati davvero particolari. Vediamo insieme quali sono, per poi passare alle tecniche che più possono far apprezzare la bellezza e la profondità offerte da questo fiore straordinario.

Sempre amore, ma meno intenso

Il primo significato che è sicuramente possibile associare alla rosa gialla, storicamente, è quello dell’amore amichevole. La rosa gialla, per intenderci, racconta di passioni tra amici che non sono amorose, ma basate sulla fiducia e sul rispetto reciproco. In primo luogo dunque, questo fiore sta a simboleggiare l’amicizia.

Un nuovo inizio

Il secondo significato importante che può essere associato alla rosa gialla è quello di un nuovo inizio. Magari abbiamo completamente cambiato la nostra vita da poco, magari invece siamo diventati genitori: ci è successo comunque qualcosa di molto importante e vogliamo ricordarlo con un tatuaggio. Bene, in questo caso la rosa gialla è sicuramente un’ottima scelta per chi vuole farsi un tattoo.

Il ritorno

Un significato che a molti sembrerà simile a quello della rinascita, ma che è completamente diverso. Parliamo del tema del ritorno, che vuol dire l’aver superato qualcosa di molto difficile ed essere tornati ad essere o quelli che eravamo, oppure essere tornati al fianco di qualcuno. Anche in questo caso la rosa gialla è un ottimo tattoo da farsi.

Il miglior stile? Quello realistico

Il miglior stile per rappresentare la rosa gialla è sicuramente quello realistico. Si tratta di un colore forse troppo tenue per essere elaborato in altri stili. Se volete comunque un consiglio, non esitate a contattarci via commenti oppure via Facebook. I nostri esperti saranno prontissimi a darvi una mano.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons