Tatuaggio rosa bianca: guida e significato

rosa biancaOggi torniamo a parlare del significato dei fiori, e lo facciamo per un tatuaggio che, soprattutto negli ultimi tempi, è riuscito a guadagnarsi una fittissima schiera di appassionati.

Oggi vedremo insieme infatti tutto quello che c’è da sapere sul tatuaggio rosa bianca, una sorta di novità nel mondo dei tatuaggi, che però è così interessante che potrebbe davvero diventare il vostro prossimo tattoo.

Vediamo insieme cosa c’è da sapere a riguardo, se ci sono delle note specifiche e quali sono i significati associati a questo splendido fiore.

La rosa della purezza e della virtù

Il bianco, non dovrebbe essere un mistero per nessuno dei nostri lettori, è un colore che da sempre è associato alla purezza e alla virtù. Si tratta di uno di quei colori “matrimoniali” o “battesimali” che stanno lì a rappresentare le virtù e le purezze vuoi dei bambini, vuoi della sposa.

Si tratta però di un significato che copre solo in parte quelli che sono gli aspetti della rosa bianca. Sì, perché questo fiore può andare anche a rappresentare degli splendidi argomenti, come ad esempio:

  • La giovinezza;
  • La baldanza;
  • Il coraggio;
  • Il desiderio di essere puri, e non solo sessualmente.

Per chi è adatta la rosa bianca?

Si tratta di un fiore che spesso viene tatuato da chi ha dei collegamenti con Venere, la dea dell’Amore. Quando questa è infatti nata, uscendo dalle acque del mare, ovunque le schiume toccassero, spuntavano proprio delle rose bianche.

Le rose bianche rappresentano anche la natura duale dell’amore: la purezza e l’innocenza, contro il desiderio e l’appagamento sessuale.

Come si può rappresentare?

In genere la rosa bianca viene rappresentata con uno stile di tatuaggio per quanto possibile realistico, come quella che vedete rappresentata in foto in alto. Si tratta forse dello stile che più degli altri riesce a fare giustizia di un fiore assolutamente bellissimo e degno di essere rappresentato praticamente ovunque.

Parlatene comunque con il vostro tatuatore, dato che le capacità artistiche per rappresentare appieno questo tipo di fiore non sono assolutamente banali.

Se doveste avere qualche altro dubbio per quanto riguarda la rosa bianca, non esitate a contattarci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons