Tatuaggio ricamo: la guida al significato e immagini

tatuaggio ricamoDesideri avere un tatuaggio originale, adatto ad ogni parte del corpo, colorato e persino versatile? Oggi proporremo un’idea adatta per tutti i gusti e davvero bella da vedere.

Avete mai sentito parlare dei tatuaggi ricamati? Ovviamente non stiamo parlando di veri ricami sulla pelle, ma di uno stile di tatuaggio delicato che consente di decorare la pelle come se fosse una tela da ricamare.

Si differenziano dai tatuaggi in pizzo, più adatti ad un gusto femminile, e si adattano anche all’uomo. Sembra strano? Capirai a breve come un tema del genere si possa adattare perfettamente anche al gusto maschile.

Tatuaggi ricamati: idee unisex

Un’idea unisex? Certo! Il ricamo passa attraverso la trama di una stoffa e con il tatuaggio ricamo si può simulare, utilizzando lo stile realistico per il tatuaggio, che il filo passi davvero sotto la pelle. Immaginate un ricamo tatuato che si infila sotto la pelle e che fa uscire anche qualche goccia di sangue.

Si può scegliere di ricamarsi il nome di una persona cara, una parola particolarmente significativa o il proprio motto per la vita, si può scegliere un ricamo di colore nero o uno colorato. Si possono aggiungere anche le gocce di sangue per aumentare il significato del tatuaggio, come se la parola tatuata nasca davvero dall’anima e dal cuore del tatuato. Sembra ancora un’idea troppo femminile per un tatuaggio?

Il ricamo semplice e delicato è in genere più adatto al gusto femminile, ma nessuno vieta di scegliere ciò che si desidera. Per un ricamo semplice si possono scegliere i classici fiori, foglie o i temi floreali in genere, ma potete spaziare con la fantasia e scegliere tutti i ricami che vi piacciono.

Come prendersi cura del tatuaggio

Per essere sicuri che il tatuaggio guarisca per bene è necessario seguire i consigli del tatuatore. Tenete il tatuaggio sempre ben pulito e ben idratato ed evitate di toccarlo con le mani sporche quando le ferite sono ancora aperte.

Scegliete sempre un tatuatore con delle referenze  e che abbia uno studio a norma. Diffidate da chi si improvvisa tatuatore e da chi propone sconti esagerati. Non affidatevi mai a mani inesperte perché potrebbero esporre la vostra salute a dei rischi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons