Tatuaggio Puzzle: idee, simboli e significati

puzzle tattooTra i tatuaggi che forse più rapidamente sono diventati estremamente popolari, tanto qui quanto negli States, il più interessante è proprio forse quello del pezzo di puzzle, un tattoo interessante e che nasconde, per chi non lo sapesse, dei significati piuttosto profondi e interessanti.

Il pezzo di puzzle è un tatuaggio inoltre piuttosto versatile, dato che può essere accompagnato facilmente, o integrato, con altre idee e altre immagini.

Vediamo insieme cosa può voler dire il tatuaggio puzzle, come tatuarselo, perché tatuarselo e in quali circostanze.

Simbolo dell’autismo

Per chi non lo sapesse, il pezzo di puzzle è simbolo da molti anni dei gruppi che difendono i diritti degli autistici in America. Il simbolo è stato utilizzato diverse volte anche in Italia e quindi, per alcuni, può sicuramente stare a significare la vicinanza a questa causa.

Non si tratta ovviamente dell’unica possibile interpretazione di questo simbolo. Continuate a leggere.

Il simbolo di un amore: tatuaggio da coppia

Il pezzo di puzzle può essere anche un interessantissimo tatuaggio da coppia, ovvero un di quelli da fare sia su lui che su lei. Si tratta in quel caso di un tatuaggio dove i pezzi si incastrano e servono a dimostrare un amore particolarmente forte.

In genere si deve fare attenzione, in questo caso, a che i pezzi combacino perfettamente. In questo caso sarà il tatuatore a dover svolgere un lavoro a regola d’arte.

Cuore spezzato

Con i pezzi di un puzzle, in questo caso saranno almeno 3 o 4, so già anche simboleggiare un amore interrotto, con i pezzi che rappresentano i pezzi del cuore. In questo caso sarebbe il caso invece di tatuarsi dei pezzi che non possono essere fatti combaciare, soprattutto se il dolore è stato tanto.

Le idee comunque che si possono sfruttare per il tatuaggio puzzle sono diverse e l’unico limite è davvero l’immaginazione. Con il proprio tatuatore si può scegliere un soggetto interessante e sfruttare il puzzle per aggiungere un ulteriore significato.

Si tratta di un tatuaggio davvero interessante, che sicuramente continuerà ad essere uno dei più popolari per gli anni a venire. Continuate a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons