Tatuaggio Puma: guida e significati

pumaTra i tatuaggi di animali, i felini sono sicuramente i più sinuosi e ricchi di significati simbolici.

Ma qual è il significato del tatuaggio di un puma? In che genere si rende maggiormente giustizia all’eleganza e alla maestosità di questo felino così bello? Oggi parleremo proprio di questo!

Il significato del puma e i suoi significati più diffusi

Quando pensiamo al puma, o a qualsiasi altro felino, subito ci vengono in mente l’eleganza, il silenzio, la maestosità, ma anche il coraggio e le prede da catturare. Ma cosa simboleggia esattamente il tatuaggio del puma? Vediamolo in seguito:

  • Il puma può simboleggiare la forza pura;
  • E’ simbolo di lealtà, forte individualismo e soggettività;
  • Di solito una persona che si tatua il puma vuole enfatizzare l’aspetto personale di voler sempre primeggiare ed affermarsi al di sopra degli altri;
  • Il puma indica anche scaltrezza.

Il puma è un tatuaggio adatto a chi è in grado di tenere fede nei propri principi e nelle proprie convinzioni, senza mai nascondere la verità agli altri.

Insomma questo tipo di tatuaggio è particolarmente indicato per chi possiede tutte le caratteristiche di un vero leader, che guida il proprio gruppo sempre nella giusta direzione.

Qual è il modo migliore per tatuarsi un puma? In che zona e in che stile?

Tutti i tatuaggi che rappresentano un felino possente ed elegante come il puma, ma anche come la tigre o il leone, acquisterebbero maggiore bellezza se venissero fatti in zone che risaltano la sinuosità del corpo dell’animale, ma anche in spazi grandi come la schiena.

Tra le zone più indicate per questo tipo di tatuaggio, abbiamo quindi:

  • Le spalle;
  • La schiena;
  • La zona lombare;
  • L’inguine.

Per quanto riguarda invece lo stile del tatuaggio, come per tutti i disegni che rappresentano animali, sarebbe indicato uno stile semplice e allo stesso tempo pieno di colori forti, come l’old school. 

Tuttavia lo stile del tatuaggio dipende soprattutto dal significato che il soggetto intende attribuirgli, soprattutto in base al fatto che voglia farlo a colori, oppure no.

Per questo motivo sarebbe consigliabile chiedere il parere al proprio tatuatore di fiducia che saprà sicuramente indicare lo stile migliore per il tatuaggio di un puma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons