Tatuaggio Piovra: la guida completa

tatuaggio piovraUn tatuaggio con un soggetto impegnativo quanto una piovra è consigliato ai più temerari. È un animale dai mille dettagli, una scultura vivente sinuosa e colorata.

Una piovra ha mille significati, è misteriosa e poetica, è un personaggio presente nella mitologia di tutte le culture e persino nella nostra cultura contemporanea.

Se desiderate tatuarvi una piovra, ricordate che dovrete armarvi di pazienza per cercare un tatuatore davvero abile e per studiare i vari messaggi che questo splendido animale vuole mandarvi.

La piovra: mille simbologie, mille culture

Nella cultura giapponese moltissimi dipinti hanno come soggetto le piovre. Spesso sono nemiche di qualche eroe e sono rappresentate come minacciose e pericolose. Questo animale però non soccombe facilmente,  da filo da torcere all’eroe e si batte con fermezza.

La piovra in questo caso rappresenta un nemico potente, un potere tirannico che opprime i giusti e che l’eroe deve sconfiggere per raggiungere e offrire la libertà.

Anche nella cultura occidentale spesso la piovra rappresenta un regime, un gruppo o un personaggio criminale. Basti pensare che spesso “piovra” è il soprannome che in Italia viene dato alle mafie.

La piovra può essere anche il simbolo di un nemico sconfitto. Se sapete di aver raggiunto un obiettivo, dopo aver superato numerosi ostacoli che tentavano di intralciarvi il cammino, potete pensare di tatuarvi una piovra come simbolo di tutte le traversie passate. La piovra può anche essere simbolo di sessualità e sensualità grazie alle sue movenze delicate e morbide. Ricapitolando la piovra può assumere diversi significati:

  • Sensualità;
  • Raggiungimento di obiettivi;
  • Lotta;
  • Minaccia da parte di un nemico.

Dove tatuarsi una piovra?

Qualche coraggioso ha optato per la zona dello sterno, ampia e tatuabile, ma molto dolorosa. Se avete un’alta soglia del dolore potete scegliere il petto, altrimenti potete ridurre le dimensioni del tatuaggio e scegliere il braccio.

Potete pensare ad una piovra sviluppata all’arto e ad un tatuaggio che possa essere visto da qualsiasi angolazione. La piovra poi permette di sbizzarrirsi con i colori.

Una volta individuato il tatuatore giusto, competente e attento all’igiene, potete divertirvi a fare del vostro corpo una tela che riporti tutti gli strabilianti colori del mare. A voi la scelta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons