Tatuaggio Piccolo Principe: qualche idea

Stai cercando un consiglio per un tattoo romantico e che ti ricordi un po’ la tua infanzia? Sei sulla guida per te. Oggi ti parliamo di un tema che siamo sicuri ti piacerà: il Piccolo Principe.

Il Piccolo Principe è il celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry con protagonista un bambino e la sua volpe. La storia ha una morale profonda e racconta in modo semplice e fiabesco il senso della vita, dell’amicizia e dell’amore.

I nostri consigli

Per la scelta del personaggio puoi optare per andare sul classico con il principe e la volpe che guardano il cielo, oppure scegliere una scena tra i tanti episodi narrati nella storia.

Tra le tante diverse scene della storia, puoi sbizzarrirti e decidere per quella che meglio ti rappresenta e che più ti piace.

Una volta che avrai deciso qual è il momento che ti piace, ricorda di scegliere un tatuatore con uno studio a norma e con delle referenze. Per il tattoo del Piccolo Principe puoi scegliere il polso, la schiena o qualsiasi parte del corpo che si adatti alle dimensioni del tatuaggio.

Un tattoo piccolo e stilizzato si adatta al polso, mentre uno più ampio, colorato e dettagliato, si adatta meglio alle spalle o alla schiena, ovvero a zone ampie che permettono di rendere meglio le linee e i colori.

Come curare il tattoo

Ci teniamo a ricordare che è importante fare attenzione alla cura del tatuaggio, soprattutto se appena fatto. Curare il tattoo è fondamentale per evitare infezioni e per mantenerlo sano nel tempo.

Seguire le indicazioni del tatuatore è importante per prendersi cura del tatto. Per curare un tattoo appena fatto, basta lavarlo un paio di volte al giorno con acqua tiepida e sapone neutro.

Il tattoo va fatto asciugare e poi ricoperto con uno strato di crema apposita fino alla completa guarigione. Se seguirai queste semplici regole, il tattoo guarirà correttamente.

Ricorda che è fondamentale scegliere un bravo tatuatore, ma anche la cura e l’attenzione al tatto sono fondamentali per farlo rimanere inalterato nel tempo. Proteggilo con crema solare a protezione alta in estate e tienilo sempre idratato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons