Tatuaggio pettirosso: significato e guida

pettirossoIl pettirosso è un piccolo uccellino molto diffuso in tutti i paesi d’ Europa e la sua simbologia è largamente apprezzata anche nel mondo dei tatuaggi.

Hai deciso di tatuarti un pettirosso sul corpo? Allora vuol dire che hai proprio intenzione di portare nella tua vita una ventata di speranza e ottimismo.

Il pettirosso è simbolo di armonia, sostenimento e felicità. Questo piccolo uccellino che non supera i 14 grammi di peso, riuscirà a farti dimenticare i traumi del passato.

Simbologia del pettirosso

Il pettirosso rimanda simbolicamente alla tranquillità e la pace. Nella realtà questo animale piumato è molto litigioso, soprattutto con i suoi simili. Questo aspetto del carattere infatti conferisce al pettirosso un altro connotato.

È il simbolo dell’imprevedibilità e della riservatezza, soprattutto nei confronti dei propri simili. Si allontana e canta, mostrando solo di sfuggita la sua vera essenza. Grande importanza l’aveva anche nel folklore francese e britannico. Pensa che era considerano sacro al dio del tuono Thor ma anche a Gesù. La leggenda vuole che si avvicinò a Gesù sulla croce ormai in fin di vita per cantare nel suo orecchio. Fu li che il pettirosso si sporcò il petto del sangue di Cristo.

Sempre il cristianesimo l’ha visto come protagonista nel regno dei morti. Era colui che accompagnava le anime.

Tatuaggio pettirosso: chi dovrebbe farselo?

Tatuati un pettirosso se stai per diventare genitore, perché riuscirà a sostenerti in questa grande e nuova sfida. Grazie all’influenza positiva di questo piccolo uccellino imparerai a dominare i rancori e i malintesi migliorando l’armonia all’interno della famiglia.

Il pettirosso, forse proprio grazie alla leggenda che lo vede vicino a Cristo sulla croce, viene oggi identificato come colui che è capace di alleviare le sofferenze. Se stai passando un momento difficile e vorresti superare un ostacolo nel migliore dei modi, il tatuaggio del pettirosso può darti la forza necessaria per farlo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons