Tatuaggio pesce: il significato

tatto pesceHai pensato di farti il tatuaggio del pesce? Questo animale ha una simbologia molto ricca e potresti scoprire che ti rispecchia più a fondo di quanto avresti mai potuto pensare. Si tratta di un simbolo altamente positivo e tatuati un pesce sulla pelle non può che essere di buon augurio.

Simbologia del pesce

Il pesce simboleggia la fertilità e l’abbondanza a causa del numero molto elevato di uova che depone. Secondo le tradizioni di alcuni popoli esso personifica la forza cosmica.

Secondo la tradizione cinese e quella indiana il pesce è il simbolo della nuova nascita, è colui che indica la nuova via da seguire, simbologia accettata anche dagli alchimisti. Vediamo poi che nel cristianesimo rappresenta Cristo e di conseguenza la purezza e la fede. è il simbolo della spiritualità intrinseca con la materialità.

Simbologia della Carpa Koi

Tra tutti i pesci, quello più tatuato è certamente la Carpa Koi. Appartiene all’iconografia giapponese e rappresenta il coraggio, la virilità e la perseveranza. La Carpa Koi rappresenta l’intenzione di voler affrontare ogni avversità.

Se consideriamo poi la leggenda che vede la Carpa Koi come l’embrione del drago, forma che raggiungerà solo dopo aver risalito la cascata, è normale vedere la Carpa Koi anche come simbolo di immortalità.

La Carpa Koi è un pesce sacro, forte e dal significato mistico molto potente. è possibile tatuarla in molte varianti differenti ma la cosa importante è sempre quella di tatuarla mentre sale idealmente la cascata, quindi rivolta verso l’alto.

Tatuaggio del pesce: tutti i significati

Riassumendo e limitandomi a parlare unicamente del tatuaggio, vediamo cosa significa imprimere sulla pelle un bel pesce.

  • Simboleggia la voglia di ottenere il massimo dalla vita. 
  • L’intenzione di coltivare con passione sul proprio cammino in modo da raccogliere i frutti migliori.
  • Il tatuaggio del pesce è adatto a tutti coloro che cercano la giusta ispirazione per affrontare i problemi della vita con la spinta adatta.
  • Può essere tatuato in un momento di transizione, quando arriva l’ora di fare cambiamenti radicali nella vita.
  • Il simbolo della forza espressa non in maniera bruta ma con il semplice lottare per ciò in cui credi.
  • Rappresenta anche l’immortalità di un idea ormai nata e seminata. Un idea che deve schiudersi per trasformarsi e raggiungere tramite l’azione, l’immortalità.

Esistono tanti tatuaggio di pesci da cui trarre spunto, ma ti consiglio di crearlo tu stesso prendendo carta e penna. Ogni centimetro del tuo tatuaggio acquisirà un significato speciale!

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons