Tatuaggio Pappagallo: guida minima e significati

tatuaggio papapgalloSpesso capita di andare al mare e vedere questi bellissimi tatuaggi di pappagalli sul corpo di alcuni spiaggianti, ma cosa simboleggia il tatuaggio di questo uccello?

Oggi parleremo del pappagallo e dei suoi significati simbolici, in modo tale da conoscere a fondo tutte le sue sfaccettature qualora decidiate di farvi un tatuaggio del genere.

Il significato del pappagallo

Tutti sanno che il pappagallo è un animale particolarmente socievole, ed è proprio questo uno dei tratti più frequenti che si vuole rappresentare facendosi un tatuaggio di questo animale.

significati simbolici che può assumere questo animale, sono soprattutto i seguenti:

  • Può indicare un forte talento;
  • Simboleggia intelligenza (in quanto è in grado di imitare la voce umana);
  • Spesso questo tatuaggio viene associato alla cultura dei pirati, in questo caso potrebbe simboleggiare subordinazione e mancanza di un proprio pensiero originale;
  • Talvolta potrebbe indicare l’abbondanza, soprattutto in India dove spesso questo animale viene usato in riti di corteggiamento;
  • Grazie alla socievolezza di questo animale, il pappagallo potrebbe simboleggiare anche un senso di creatività;
  • Come tutti i tatuaggi che rappresentano gli uccelli, non è da sottovalutare il significato di libertà, dovuto soprattutto all’atto del volo.

Possiamo concludere dicendo che questo tatuaggio viene generalmente scelto da individui particolarmente socievoli, estroversi, dotati di un certo senso di creatività.

In quale zona si consiglia di fare un tatuaggio del genere?

Scegliere la zona più adatta per il tatuaggio di un pappagallo non è molto difficile, anzi, risulta piuttosto semplice grazie al fatto che è una figura compatta, che si adatta a qualsiasi parte del corpo.

I pirati erano soliti farsi questo tatuaggio sulla spalla, e, per questo ed altri motivi, è molto comune che tale disegno venga tatuato in questa zona anche ai giorni nostri.

Quali sono gli stili più adatti per questo tatuaggio?

Trattandosi di un animale pieno di colori che simboleggia socievolezza e creatività, lo stile più adatto per un tatuaggio del genere è sicuramente l’old school che enfatizza, a volte anche esageratamente, i suoi colori sgargianti.

Tuttavia non è assolutamente da sottovalutare uno stile che si avvicina al realismo, in modo da rendere l’immagine più vicina possibile ad una fotografia, solo che è tatuata sulla nostra pelle!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons