Tatuaggio panda: la guida completa

tatuaggio pandaSe amate gli animali e la natura e desiderate portare sempre con voi un simbolo del vostro amore, oggi vi presenteremo un tema per tatuaggio che vi piacerà di certo. Il panda è da anni il simbolo dell’amore e della protezione nei confronti degli animali e dell’ambiente, non a caso è il simbolo del WWF che da sempre si occupa della protezione della natura e della conservazione degli habitat e delle specie in pericolo.

Il panda, inoltre, è un tema molto delicato che si adatta facilmente al gusto femminile, ma può essere tranquillamente considerato un tatuaggio unisex. Qui di seguito vi presentiamo tutti i nostri consigli per un tatuaggio a tema panda.

Il panda: significati e simboli

Il panda non è sempre e solo simbolo dell’amore per gli animali, ma può essere anche un rimando all’equilibrio tra yin e yang visto che il tema deriva proprio dalla cultura buddista. È anche il simbolo dell’equilibrio tra il bene e il male e tra l’istinto e la razionalità. Nella cultura asiatica il panda è anche un portafortuna, quindi tatuarsi questo simpatico animaletto può essere anche un augurio di buona sorte verso se stessi.

Gli stili da scegliere per un tatuaggio con un panda sono davvero moltissimi. Spesso per rappresentare un panda si pensa di essere obbligati ad utilizzare il bianco e nero, questo però è un passaggio quasi obbligato solo se si opta per il tema classico.

Se invece volete sbizzarrirvi con la fantasia, potete scegliere di colorare il panda con tante divertenti tonalità. Potete scegliere anche tanti stili di tatuaggio diversi, dallo stilizzato, al real, al geometrico, all’effetto dipinto o acquerellato. A seconda dei vostri gusti  potete scegliere lo stile più adatto a voi.

I nostri consigli

Il tatuaggio panda si adatta a qualsiasi parte del corpo. Se scegliete un tatuaggio di grandi dimensioni, dovrete optare per la schiena, i pettorali, le cosce o il braccio, se invece preferite tatuaggi piccoli e delicati, ogni parte del corpo è potenzialmente adatta.

Il polso, l’avambraccio e le spalle, sono i posti più adatti dove tatuare un bellissimo piccolo panda. Potete anche scegliere un tatuaggio mini, molto di moda oggi, da fare direttamente sulla falange di un dito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons