Tatuaggio Padre Pio: guida e significati

tatuaggio tattooChi sceglie di farsi tatuare sul proprio corpo un simbolo religioso, cerca in qualche modo di esprimere tutta la propria passione e amore verso il credo che adora.

Il tatuaggio di Padre Pio quindi è una chiara manifestazione d’amore verso il cristianesimo. Un modo per esprimere graficamente e artisticamente la propria appartenenza religiosa senza vergognarsi di far conoscere al mondo il proprio pensiero.

Cosa ne pensa la chiesa dei tatuaggi?

Secondo la chiesa un “vero” cristiano non deve tatuarsi la pelle. Questa pratica infatti viene bandita e negata dalla bibbia. Per manifestare il proprio amore verso la chiesa, i santi e Padre Pio nello specifico, la scelta migliore è quella di rispettare il corpo come un tempio sacro.

Tuttavia si tratta di ideologie sorpassate. L’amore verso la religione non si misura in base a quanto le regole vengono rispettate, ma su quanto il cuore è pieno di questo amore.

Quindi, se hai deciso di tatuarti Padre Pio e sei certo di non pentirti di questa scelta il futuro, allora vai avanti e scegli l’interpretazione grafica che più ti piace.

Dove tatuare Padre Pio?

Ricordati sempre che i tatuaggi religiosi sono molto particolari, perché possono offendere indirettamente le persone. Oggi ti trovi in Italia, un paese cristiano. Ma se tu decidessi di fare un viaggio in qualche paese straniero, con una fede diversa dalla tua? Non devi per questo rinunciare al tatuaggio che vuoi farti, ma devi scegliere bene il punto in cui farlo in modo che, quando necessario, non sarà visibile da nessuno.

La scelta del posto poi è del tutto soggettiva e ogni punto può essere potenzialmente quello giusto. Magari una zona del corpo ha per te un significato importante collegato al simbolo di Padre Pio. Devi decidere solo tu perché seguendo i consigli degli altri potresti pentirti un giorno della scelta!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons