Tatuaggio Orchidea: significato ed immagini

tattoo orchideaLe Orchidee sono piante erbacee perenni. Alcune varietà sono capaci di assorbire l’acqua nell’ambiente tramite le loro radici aeree. Sono anche capaci di nutrirsi assimilando sostanze dagli organismi in decomposizione. Le orchidee sono tra i fiori più eleganti e raffinati in natura e sono un meraviglioso soggetto per un tatuaggio, nonché un presente perfetto.

Si crede che l’orchidea fosse usata da streghe e stregoni per le loro pozioni d’amore e di giovinezza, numerosi scrittori e poeti hanno usato l’immagine dell’orchidea come simbolo di bellezza e sensualità. In Oriente è simbolo di perfezione e purezza, mentre in Occidente è associata al sentimento d’amore duraturo. L’orchidea cresce ovunque ed è una pianta molto resistente. In genere le orchidee vanno regalate agli anniversari, appunto per la loro simbologia che richiama alla forza durevole nelle relazioni.

Ma come ogni amore, l’orchidea ha bisogno di premure e delicatezze. Sebbene sia una pianta durevole, deve essere curata secondo alcuni accorgimenti quando la pianta si trova in casa, altrimenti addio alla simbologia! Se scegliete l’orchidea per un tatuaggio, sarete sicuri che nessuna dimenticanza potrà cancellarla dalla vostra pelle. È quasi meglio che acquistare la pianta!

Il tatuaggio orchidea può essere dedicato alla persona che amiamo (magari senza scrivere il nome…non si sa mai) o ad un nostro caro o, perché no, anche ai nostri amici pelosi. A seconda di chi avete a cuore, potete scegliere la varietà di orchidea da tatuarvi e il significato da associarle.

Alcuni consigli

L’orchidea, se volete tatuarla con lo stelo, si adatta a tatuaggi lunghi come quelli sulle caviglie, sulle braccia, sulla schiena o sui fianchi. Se volete tatuare solo il fiore, potrete scegliere praticamente qualsiasi parte del corpo. Sta a voi, alla vostra fantasia e al vostro gusto.

Quale colore scegliere? L’orchidea nera è simbolo di mistero e di passioni segrete, l’orchidea arancio è simbolo di fascino e quella bianca è accostata alla purezza, ma anche alla sensualità in generale del fiore. Qualsiasi colore scegliate per la vostra orchidea, nasconderà sempre un significato sensuale, essendo il fiore principalmente simbolo di questo.

Inoltre se adorate la simmetria e siete maniaci della perfezione, l’orchidea tatuata è decisamente la scelta giusta per voi! Il fiore di orchidea è estremamente simmetrico e perfetto e di sicuro appagherà il vostro senso estetico!

L’orchidea in generale, è un tatuaggio adatto alle donne e molto scelto dal genere femminile, ma con le dovute accortezze è adattissimo anche agli uomini. Non badate a chi dice che un fiore non sta bene ad un uomo! L’orchidea ha una simbologia forte e profonda.

Vi raccomandiamo di scegliere sempre il tatuatore adatto a voi! Non risparmiate mai nella scelta del tatuatore. Mettetevi sempre nelle mani di un esperto!

Gallery

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons