Tatuaggio nascosto sotto i capelli: la guida

Chi ama i tatuaggi è sempre alla ricerca di soluzioni originali e temi unici. A volte si scelgono anche posti un pochino eccentrici dove fare un tatuaggio.

Ad esempio il cuoio capelluto è un posto davvero originale da scegliere per il tattoo. Alcuni si rasano la testa e tatuano tutto il cranio, altri invece vogliono semplicemente tenere un tattoo tra i capelli senza dare troppo nell’occhio.

Qualsiasi sia la motivazione che ti spinge a fare un tatuaggio sotto i capelli, siamo qui per darti tutti i consigli di cui hai bisogno. Continua a leggere la nostra guida per scoprire tutto quello che devi sapere al riguardo. Buona lettura!

Tattoo e capelli

Fare un tatuaggio sul cuoio capelluto è possibile, ma dovrai rasare una parte dei capelli per dare al tatuatore lo spazio necessario per eseguire il tatuaggio. Prima di decidere, pensa che per un po’ di tempo avrai una zona rasata dei capelli e che il tattoo sarà comunque visibile agli inizi.

Quindi se vuoi nasconderlo, magari perchè il tattoo ha un significato speciale che conosci solo tu, dovrai attendere che ti ricrescano i capelli in modo da coprirlo totalmente.

I capelli, però, non potranno coprire il tattoo fino a completa guarigione, perchè dovrai curare il tuo tatuaggio e idratarlo.

Quindi dovrai seguire le indicazioni del tuo tatuatore per prenderti cura al meglio del tuo tattoo.

Come prendersene cura

Per prenderti cura di un tattoo sul cuoio capelluto, dovrai far esattamente le stesse cose che faresti per un qualsiasi altro tatuaggio. Dovrai tenerlo pulito e idratato per ridurre il rischio infezioni e per far sì che guarisca come si deve.

Utilizza la crema apposita e lava il tattoo con acqua e sapone neutro per due volte al giorno. In questo modo il tuo tatuaggio guarirà presto e resterà in salute.

Ti è piaciuta la nostra guida di oggi? Continua a seguirci per conoscere tutti i segreti del mondo dei tatuaggi! A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons