Tatuaggio Munch: la guida

munch tatuaggio”L’arte è il sangue del cuore umano” – diceva Edvard Munch, artista norvegese esponente dell’espressionismo, dalla personalità complessa e tormentata. Quale idea migliore per un tatuaggio che entra sotto pelle, si mescola al sangue e che esprime la nostra personalità?

Le sue opere si possono adattare perfettamente ad un tatuaggio grazie alle loro forme sintetiche e ai loro colori squillanti. Nell’articolo di oggi vi proporremo una guida sulle opere di Edvard Munch che meglio si adattano ad un tatuaggio. Vediamole insieme.

Edvard Much in un tattoo: la guida

L’opera più famosa in assoluto di Edvard Munch è di certo L’Urlo, un dipinto dall’eccezionale espressività, ricco di pathos e di significati oscuri. È simbolo del terrore provato dall’animo umano che si perde nell’immensità della natura e nell’abisso dello spirito. È il simbolo della consapevolezza amara delle cose, consapevolezza che solo l’animo di un artista sensibile può avere.

Se siete tipi dal carattere sensibile e complicato, potete scegliere di tatuare l’Urlo, magari con un accenno dei sanguigni colori del cielo che circondano la figura centrale. Consigliamo di rivolgersi ad un tatuatore esperto che sappia rendere giustizia ad un’opera tanto ricca di significato.

Un’altra opera famosa di Munch è la Madonna, un’opera dalla straordinaria sensualità che mescola sacro e profano sottolineando la doppia natura umana e quasi divina della Madonna. È una sorta di visione estatica e intima della Madonna durante la fecondazione dallo Spirito Santo. La figura è ricoperta da un alone scuro simbolo della futura morte di Cristo. Se siete tipi spirituali e tormentati, questo è il tatuaggio perfetto per voi!

Il Sole è una delle opere più complesse di Munch, è un’immagine colorata e luminosa, ma ricca di tristezza perché dipinta dopo il suo ricovero in ospedale. Una rinascita o solo una menzogna? Se siete tipi sempre in dissidio interiore, questo può essere il tatuaggio giusto per voi.

Vi ricordiamo di nuovo di scegliere un tatuatore esperto e molto bravo nello stile real. La mano del tatuatore fa la differenza tra un tatuaggio flop e uno top! Non rovinatevi affidandovi ad un tatuatore incapace, si tratta di temi complessi che solo un tatuatore competente può riuscire a realizzare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons