Tatuaggio montagna: guida e idee

tatuaggio montagnaDesideri un tatuaggio originale, poetico e molto colorato? Oppure ne cerchi uno semplice, stilizzato e simbolico? Oggi parleremo di qualcosa di interessante e adattabile a tutti i gusti.

Il tatuaggio ispirato alla montagna è un tema per un tattoo unico, originale e davvero particolare a cui si possono associare tanti significati, simboli e ricordi.

Questo tema si adatta perfettamente sia al gusto che al corpo maschile e femminile. Se stai cercando un tema per un tatuaggio particolare, potrebbe interessarti la guida di oggi che spiega il significato delle montagne e tutti i simboli ad essa associati.

Continua a leggere il nostro articolo e scoprirai tutto quello che desideri sapere.

La montagna: significati e simboli

La montagna è simbolo di stabilità, di elevazione verso il cielo e di forza. È anche simbolo del percorso umano, spesso accidentato e in salita, e della riuscita. La montagna è il simbolo del luogo divino, abitato dagli dei, ma anche dell’incontro tra uomo e divino.

Quando un uomo arriva sulla cima di un monte, si avvicina al cielo e quindi alla dimora degli dei o di Dio. Se si pensa all’Olimpo, dimora ufficiale degli dei secondo i greci, la montagna è proprio il simbolo per eccellenza della divinità. La montagna è anche simbolo del silenzio, della meditazione, della crescita spirituale e del sacrificio.

La montagna è anche simbolo di tenacia e di personalità decisa e ferma: per scalare una montagna, servono impegno, pazienza e tanta forza. A seconda del vostro carattere, potete scegliere il significato che si associa alla montagna che più vi aggrada.

La montagna si adatta sia allo stile real, che a quello stilizzato, il profilo di una montagna è un tattoo semplice e delicato, mentre una montagna in stile real è un tatto più elaborato e di difficile realizzazione. Per questo consigliamo di rivolgersi sempre ad un tatuatore esperto.

Come curare il tattoo

Per curare il tatuaggio è necessario seguire con attenzione le indicazioni del tatuatore. Consigliamo di mantenere il tattoo sempre ben pulito e idratato con creme specifiche. Consigliamo di non indossare abiti stretti che soffochino la pelle e premano sul tatuaggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons