Tatuaggio matriosca: il meglio nelle immagini degli studi italiani

Chi non ha mai giocato con una matriarca? Parliamo di quelle splendide bambole “una dentro l’altra” con le quali, volenti o nolenti, siamo venuti a contatto quando eravamo bambini. Un simbolo della grande madre Russia, che è riuscito però a travalicare i confini e a diventare popolare anche da noi, e non solo come giochino per i bambini, ma anche e soprattutto come tatuaggio. Oggi andiamo a Mosca, per svelarvi i tatuaggi con la matriosca più belli dei migliori studi di tattoo italiani.

matrioskatattoo

La babushka

Quella che in genere molti si tatuano è in realtà la babushka, o meglio la bambola più grande, quella che le contiene tutte. Senza scomodare un sociologo vi possiamo sicuramente indicare il significato più ovvio della matriosca: maternità e generazione. Chiunque stia pensando di tatuarsi una matrioska o una babushka sul suo corpo dovrebbe fare i conti con una tradizione principalmente femminile, di riconoscimento della donna come origine del mondo e come educatrice dello stesso.

teschiomatrioska

Un simbolo russo di maternità, di complessità, di sfaccettature del proprio io impossibili da racchiudere in un solo soggetto. Una complessità meccanica e spirituale che viene rappresentata dalla babushka su una parte del proprio corpo, come se le mille matrioske in essa contenuta ci aiutino ad esprimere meglio quello che abbiamo dentro.

Potete comunque utilizzare solo la forma della matriosca per combinarla poi con altri tipi di disegni, come i teschi messicani (tatuaggio molto popolare negli ultimi tempi) o con geishe o altre figure femminili sempre però inserite nel contesto di una babushka.

Perché fare una matrioska come tatuaggio?

Come vi sarete già resi conto dalle immagini che potete ammirare in questo articolo, la migliore caratteristica di questi tatuaggi è che vi permettono di utilizzare combinazioni di colori molto interessanti. Le tonalità pastello vanno sicuramente per la maggiore, soprattutto quando a scegliere questo tatuaggi sono le ragazze.

matrioska4

Una combinazione molto in voga è quella tra teschio mex e matrioska, combinazione nella quale alla faccia della babushka viene appunto sostituito un tatuaggio di un teschio e nella quale occasione si usano colori davvero molto accesi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: siamo davanti a tatuaggi davvero bellissimi che sono una tela perfetta per essere riempita da un tatuatore di livello.

Come al solito se avete bisogno di ulteriori informazioni, immagini, disegni da portare al vostro tatuatore di fiducia, non esitate a contattarci: la nostra redazione vi seguirà passo passo verso la realizzazione di questo tatuaggio.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons