Tatuaggio mastino: una guida completa

tatuaggio di mastino, una guida completa Nella scelta dei soggetti animali per tatuaggi, i fedeli amici dell’uomo non sono tra i più gettonati, dal momento che ai cani spesso si preferiscono diversi felini (leoni, tigri, gatti, pantere e simili), alcuni uccelli (aquile e falchi), qualche pesce (i delfini, anche se a rigore non lo sono), ma anche serpenti e scorpioni, nonché animali fantastici quali draghi, chimere e fenici.

Alcune cose sui mastini

Se dici mastino quasi tutti pensano a quello napoletano, una leggerezza abbastanza comune, ma pur sempre un errore.

Già, perché per mastino s’intendono una pluralità di razze afferenti, e localizzate tanto in Sudamerica quanto in Gran Bretagna, alla famiglia dei Molossoidi, ossia da cani caratterizzati da un fisico massiccio e utilizzati tanto come cani da guardia quanto come difesa personale.

Ancora oggi si usa dire “essere il mastino di” per indicare una persona particolarmente arcigna e pugnace nella difesa di una persona o di una ideologia.

La personalità di chi scegli come tatuaggio un mastino

Va da sé che chi sceglie di farsi imprimere sulla pelle un mastino è una persona che reputa fondamentale la lealtà e l’amicizia.
Una persona che sa tenere fede a una parola.

Ma i cani son diversi, e chi sceglie per tatuaggio un mastino aggiunge, alla spiccata lealtà, anche la propensione a difendere la stessa in maniera molto combattiva.

In linea di principio possiamo dire che potete fidarvi eccome di una persona che ha scelto come animale guida, al punto da farselo tatuare, un bel mastino.

Dove farsi tatuare un mastino?

Non c’è un posto preferito.

Volete mostrarlo? Allora il tatuaggio del mastino fatevelo fare su una spalla, sul braccio, sul polpaccio o sulla spalla.

Più in generale scegliete una vasta porzione del vostro corpo perché i mastini son grossi eh, e renderli nei tatuaggi dimensionalmente affini alle farfalle potrebbe innervosirli.

Ovviamente scherzo, e complimenti alle persone che scelgono per sé simili tatuaggi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons