Tatuaggio maori: la manta

tatoo mantaHai deciso per un tatuaggio maori e hai preso in considerazione l’idea di farti proprio una manta?
Molte persone hanno preso la tua stessa decisione. La manta gigante, oltre ad essere il più grande e maestoso pesce cartilagineo (raiforme), ha un significato bellissimo.

Prima di decidere o meno di farti tatuare proprio la manta, ti consiglio di leggere attentamente il suo significato simbolico e vedere se lo senti tuo. Il tatuaggio maori, così come ogni altro tatuaggio del resto, farà parte di te tutta la vita e non puoi certo farti prendere da qualche ripensamento un domani!

La manta: significato del tatuaggio maori

La manta ha un significato speciale per chi decide di accogliere questo bellissimo pesce sul proprio corpo. Non si tratta solo di una questione estetica, ma di percepire l’affinità con il simbolo che entrerà a far parte per sempre nella tua vita. Vediamo tutti i significati della manta.

  • Prima di tutto rappresenta l’elemento acqua. La tua affinità con questo simbolo sarà più forte se anche tu ami questo elemento o sei nato sotto la sua protezione. I segni zodiacali collegati all’elemento acqua e quindi alla manta sono: cancro, scorpione e pesci.
  • è il protettore delle acque e proteggerà te allo stesso modo. è un simbolo di felicità, che indica un cammino sicuro e piacevole.
  • Sei uno spirito libero? Allora è proprio il tatuaggio che fa per te. La manta non ha padroni e non ha catene. è felice di essere semplicemente se stessa senza badare troppo al giudizio degli altri. Pensa alla propria felicità senza lasciarsi influenzare.
  • Simboleggia anche l’eleganza, la bellezza e la maestosità dell’animo. Oltre all’aspetto lascia prevalere la sua vera natura e la dimostra in ogni gesto.
  • Secondo la tradizione Hawaiiana la Manta non solo è uno spirito protettore, ma è anche custode della saggezza universale.

Ti piace la manta come ipotetico tatuaggio maori? Scegli una foto dalla nostra galleria. 

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons