Tatuaggio Lupo: significato ed immagini

lupo tatuaggioIl lupo è un animale che ha significati davvero profondi non solo nella nostra cultura, ma anche in quelle lontane da casa nostra. Per questo motivo il lupo è un animale che spesso diventa il soggetto principale di un tatuaggio, un animale che anche da solo può essere l’anima di un tattoo davvero importante.

Ma quali sono i significati del tatuaggio del lupo? Cosa si nasconde dietro un animale così bello? Lo vedremo nel corso di un articolo dedicato proprio a lui.

Il significato del lupo

Il lupo è un animale che rappresenta la forza, il coraggio, la ferocia e l’astuzia. Si tratta di un animale che rappresenta al tempo stesso anche la coerenza e la fedeltà, e, nel caso della lupa capitolina, assume anche un ruolo di guida e di genitore.

Si tratta di un animale dunque dai risvolti davvero importanti, un animale che è simbolo per tantissime culture e che deve essere per questo inquadrato nella sua importanza prima di poter essere tatuato.

Per intenderci, non stiamo scegliendo un animale dai significati blandi e annacquati, ma piuttosto un animale di quelli importanti da portare.

La lupa capitolina

In questo caso ci riferiamo alla versione femminile, ma comunque un simbolo davvero importante per una delle città più grandi e antiche del mondo. La lupa capitolina è un animale che rappresenta il nutrimento e la forza, l’animale che con il suo latte ha nutrito Romolo e Remo.

Sono in molti a tatuarsela, per motivi calcistici oppure semplicemente in ossequio e per amore di Roma. Si tratta di un tatuaggio sicuramente altrettanto importante, ma che esula un po’ da quelli che erano i significati propri del lupo in quanto tale.

Come tatuarselo?

Sempre più persone scelgono lo stile realista per tatuarsi il lupo: si tratta di tatuaggi che cercano di rappresentare per quanto possibile una versione stile dipinto dell’immagine del lupo. Si tratta però soltanto di una delle tante possibilità, perché il lupo può essere anche ritratto in stile old school, forse uno degli stili e delle scuole che più hanno dato vita all’espressività di questo soggetto.

Difficilmente si ricorre ad altri tipi di stili, anche se ovviamente il limite unico che avete è quello della fantasia vostra e del vostro tatuatore. Fateci sapere se avete poi scelto di farvi proprio questo tipo di tatuaggio e se ci sono altre cose che, in un tema così importante, vi sentite di aggiungere.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons