Tatuaggio Lupa: la guida completa

lupa-tatuaggioTra i tatuaggi più gettonati tra gli ultras, troviamo gli scudetti o le mascotte della squadra del cuore. Tra i tifosi sfegatati della Roma non può sicuramente mancare il tatuaggio della Lupa.

Oggi parleremo proprio del significato di questo tatuaggio e di quali sono gli stili migliori che gli si addicono per evitare di trovarsi un brutto scarabocchio sulla pelle.

Quali sono i significati simbolici della Lupa?

Tutti saprete che la leggenda narra che i fondatori di Roma, Romolo e Remo, vennero allattati da una lupa che si prese cura dei gemelli orfani. Da qui deriva il simbolo della squadra romana.

Tuttavia un tatuaggio che rappresenta l’animale, soprattutto in riferimento alla squadra della Roma, oscilla tra significati che spaziano dal sacro al profano.

Non solo la lupa capitolina, in un contesto calcistico, rappresenta l’amore per la squadra e per la città della Roma, essa può avere molti altri significati, tra cui:

  • Lealtà;
  • Potere;
  • Devozione;
  • Forza.

D’altronde tutti sappiamo che la lupa, come animale, ma soprattutto come “mamma”, scaturisce un senso di sicurezza e protezione nelle persone, poiché si tratta di un animale che, per istinto, vive esclusivamente per il bene del branco e della famiglia.

Come tatuarsi la lupa capitolina?

Su Internet sono tantissime le immagini dei tatuaggi che raffigurano una lupa in relazione alla capitale italiana. C’è chi si tatua semplicemente lo scudetto della squadra e chi preferisce spaziare con la fantasia includendo nel disegno questo bellissimo animale.

Ma qual è il genere più indicato per un tatuaggio di questo tipo? Trattandosi di un tatuaggio che spesso ha motivi esclusivamente calcistici, il modo migliore per raffigurare la lupa è quello di inserire i colori sgargianti della squadra romana: il giallo e il rosso.

Un altro motivo che spinge le persone a tatuarsi la lupa capitolina con dei colori piuttosto forti è il fatto che, di base, un tatuaggio che rappresenta gli animali è ancor più bello se fatto a colori.

Infine un tatuaggio di questo tipo sarebbe molto bello anche nella versione stilizzata. Per questa grande varietà di scelta è sempre meglio chiedere consiglio al vostro tatuatore che saprà sicuramente indicarvi la tecnica migliore per rendere unico il vostro tatuaggio!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons