Tatuaggio luna nera: significato e simboli

luna nera tatuaggioLa luna è un tema molto amato per i tatuaggi e, se sono molte che scelgono il classico tema dello spicchio di luna, molte meno scelgono il tema della luna nera.

La luna nera ha significati più tenebrosi, oscuri e dark e per certi versi ha un aspetto più affascinante e profondo. La luna è spesso un tema che si pensa adatto solo alle donne, ma il soggetto si adatta perfettamente anche ad uno stile più maschile.

Ecco i nostri consigli.

La luna nera: significato e simboli

La luna nera è simbolo di attesa del rinnovamento, essa, infatti, è conosciuta anche come luna nuova e simboleggia il momento prima della rinascita.

In altri casi può essere simbolo della fine e della morte, quando la luna è nera non riflette luce ed è come morta. Potrebbe adattarsi alla fine di una fase della vita e all’inizio di qualcosa di nuovo.

La luna nera è anche simbolo dei morti che si risvegliano, del passaggio dalla vita alla morte e del ciclo infinito della vita. Non rimane che scegliere il significato che più ci piace e che più si adatta alla nostra storia e ai nostri gusti personali.

Come curare il tatuaggio

Come sempre ci teniamo a ricordare di scegliere sempre un tatuatore esperto e preparato e che abbia uno studio che rispetti le norme di igiene e la legge. Scegliere un tatuatore esperto riduce notevolmente il rischio di infezioni e anche il rischio di ritrovarsi per sempre sulla pelle un lavoro fatto male.

Per curare il tatuaggio si utilizzano creme apposite che aiutano a mantenere la pelle idratata e protetta durante la guarigione. Il tatuaggio va pulito due volte al giorno con acqua tiepida e sapone neutro, va lasciato asciugare e poi coperto con uno strato sufficiente di crema.

Bisogna ripetere il processo tutti i giorni per almeno una settimana per far sì che il tatuaggio resti sempre ben idratato e ben curato e per allontanare il rischio di sviluppare infezioni pericolosi per la salute. Si consiglia di evitare l’esposizione al sole nei primi periodi e di proteggere sempre il tatuaggio con la crema solare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons