Tatuaggio Lumaca: la guida completa

tatuaggio-lumacaI tatuaggi di lumache e molluschi sono sempre più di moda. Ma perché tatuarsi un animale viscido, che spesso scatena un senso di disgusto, come la lumaca?

Oggi parleremo proprio dei significati che assume un tatuaggio di questo tipo e cercheremo anche di indicarvi quali sono i generi migliori per rendere la vostra lumaca unica e irripetibile.

Quali sono i significati di un tatuaggio che rappresenta la lumaca?

Di solito quando pensiamo alle lumache, le primissime cose che ci vengono in mente sono senz’altro lentezza e umidità. Tuttavia anche la lumaca ha un forte carattere e un tatuaggio che rappresenta questo bellissimo animale può avere diversi significati, tra cui i seguenti:

  • Avere il controllo sulla propria vita;
  • Sicurezza;
  • Pace;
  • Perseveranza.

La caratteristica più evidente delle lumache è che portano sempre con loro la propria casa, per questo motivo spesso si associa al tatuaggio che le rappresenta la voglia (o la capacità) di avere sotto controllo ogni aspetto della propria vita.

Inoltre la lumaca è un animale molto lento, paziente e perseverante. Potrebbe impiegare una vita intera per arrivare alla foglia di lattuga, ma questo non significa che potrebbe arrendersi o accontentarsi di altri cibi meno gustosi. Proprio da qui deriva il significato di sicurezza e perseveranza.

Stilizzata, minimal o a colori?

Negli ultimi anni è esplosa la moda dei tatuaggi minimali, piccoli, con pochi dettagli, ma comunque bellissimi. Proprio un tatuaggio che rappresenta una lumaca sarebbe adatto per uno stile come questo, soprattutto se “la tela” è il corpo delicato di una donna.

Anche un disegno stilizzato, ben fatto, senza esagerare nei dettagli, sarebbe uno stile indicato per il tatuaggio di una lumaca, magari con qualche schizzo di colore che non sfoci troppo sul pesante.

Un’altra tecnica molto diffusa è quella del “watercolor tattoo“. Attraverso questa tecnica si crea l’effetto di un tatuaggio fatto con gli acquerelli, senza che i colori vadano a riempire perfettamente il disegno, ma giusto qualche accenno anche fuori dalle linee che contornano la figura della lumaca.

Se invece siete degli amanti dei tatuaggi a colori, apprezzerete sicuramente la tecnica “old school“, anche se potrebbe risultare troppo pesante per il disegno piccolo e delicato di una lumaca.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons