Tatuaggio lontra: significato, idee e foto

otter tattooOggi parliamo di un tatuaggio dal soggetto piuttosto particolare, dato che non è molto comune vederlo. Parliamo del tatuaggio che rappresenta la lontra, un animale che, ci crediate o meno, è sempre più popolare tra gli appassionati di tattoo d’oltreoceano.

Dato che vi sarebbe potuto sicuramente capitare di vederne uno in giro, abbiamo deciso di preparare una guida minima, corredata di foto, che vi permetterà di conoscere tutti i segreti che riguardano il tatuaggio con la lontra.

Vediamone insieme significato, ammesso che ce ne sia uno, e le migliori tecniche per rappresentare questo curiosissimo animale.

Perché la lontra?

La lontra è un animale che avevamo bellamente ignorato fino a pochi anni fa. Si tratta di una bestia simpatica, che però vive a migliaia di chilometri dall’Italia (almeno quando parliamo della versione americana) e che non ha assolutamente nulla a che vedere con la nostra cultura.

tatuaggio lontra

Galeotto è stato Internet: insieme alle interminabili foto di gattini, è cominciata ad apparire anche la lontra, un animale molto più umano… di tanti umani.

I significati della lontra

La lontra è comunque un animale che in determinate culture, principalmente quella indiana d’America, porta con sé significati davvero importanti.

lontra tattoo

Vediamoli insieme:

  • Gioia;
  • Agilità;
  • Curiosità;
  • Energia;
  • Destrezza;
  • Protezione (è un potentissimo spirito guida);
  • Amicizia;
  • Gioco.

Si tratta dunque di un animale i cui significati sono estremamente positivi e che sono a loro modo, sempre secondo gli indiani d’America, un potentissimo antidepressivo. Se volete un tatuaggio che vi “tenga su”, la lontra è sicuramente un ottimo protettore.

Sea_Otter

Come disegnarla?

La lontra è decisamente un animale interessante anche sotto il profilo estetico. Potete farvela disegnare in tantissimi modi, sia stilizzata, sia invece in modo più realistico.

La scelta sta a voi, anche se vi consigliamo comunque di dare un’occhiata (e se necessario anche copiare) i disegni che abbiamo allegato a questo articolo. La lontra è un tatuaggio molto trendy, con tutto quello che ne consegue: non fate mai scelte dettate dalla moda: ricordate che il vostro tatuaggio, anche in questo caso, sarà qualcosa che dovrete portare con voi per molto, moltissimo tempo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons