Tatuaggio leopardo: guida e gallery

leopardo 4Il leopardo ha assunto con il passare del tempo significati sempre diversi. Se hai deciso di tatuarti sulla pelle un leopardo, devi conoscere bene il suo simbolismo, perché questo bellissimo animale ti accompagnerà per tutta la vita!

Tatuaggio leopardo: il suo significato

I significati che sono stati attribuiti al leopardo variano in base alla regione e l’epoca, per darti un idea di quale sia il messaggio nascosto dietro a questo animale ho preparato una lista di tutti i suoi significati principali in modo che potrai capire più o meno se il tatuaggio del leopardo è proprio quello che fa a caso tuo!

  • Tatuarsi un leopardo sulla pelle significa prediligere la vita spensierata, dove regna il motto “carpe diem”. Questo animale infatti, associato dagli antichi greci a Dioniso, rappresenta la lussuria, i peccati di gola, la vanità e gli eccessi. è il tatuaggio perfetto per chi vive con il piede sempre sopra l’acceleratore e desidera godersi la vita in ogni suo particolare
  • Secondo i cristiani invece rappresenta la lussuria, l’uomo crudele che vive una vita da peccatore. In alcuni casi, come possiamo ritrovare nell’antico testamento, viene associato a Satana e l’apocalisse.
  • La cultura africana lo associa agli spiriti maligni e secondo alcune tribù il suo ruggito annuncia l’arrivo della pioggia.
  • Il significato del leopardo si è “addolcito” con il tempo. Oggi infatti rappresenta il coraggio, la grinta e la voglia di agire. Chi si tatua il leopardo non ha intenzione di sottostare a regole imposte dall’alto ma vuole sentirsi libero di scegliere cosa è giusto e cosa è sbagliato per la propria vita.

Come hai visto i significati del leopardo sono molteplici, ma alla base c’è sempre un solo significato: la voglia di agire e lottare per ciò in cui credi. Hai deciso di tatuarti un leopardo? Ecco una bella gallery per darti la giusta ispirazione sul tuo prossimo tattoo!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons