Tatuaggio leone di montagna: guida, idee e significati

mountain lion tattooPrima di parlare del tatuaggio e dei suoi significati, chiariamo subito che quando si parla di leone di montagna, non si ha a che fare con un vero leone africano, ma con un altrettanto splendido e ruggente felino: il puma.

Il puma è un animale che può terrorizzare gli amanti della montagna selvaggia e nessuno, se non i più coraggiosi, si sognerebbe mai di incontrarlo. Se siete alla ricerca di un simbolo grintoso da tatuarvi sulla pelle, il puma è proprio quello che fa per voi.

Il puma: simbologia e significato

L’habitat naturale del puma è la montagna, i monti sono un ambiente difficile che tempra gli animi e i corpi e questo meraviglioso animale è il simbolo della grinta e dell’asprezza delle montagne.

La montagna può offrire molto con la sua bellezza ed eleganza naturale, ma può anche nascondere numerose insidie e pericoli. Il puma rappresenta anche questa ambivalenza, eleganza e grinta!

Il puma è anche un animale cacciatore, un pericoloso predatore dei monti. Questo animale può anche simboleggiare la forza di un ego capace di fare di tutto per primeggiare, ma attenzione a non esagerare! Se vi vedete in questa descrizione ricordatevi che un ego molto forte rischia grosso quando sfocia nello smodato egoismo. Una personalità troppo concentrata su se stessa potrebbe intimidire, allontanare e qualche volta anche annoiare gli altri.

Il puma è anche simbolo di fermezza e coerenza oltre che di coraggio. Chi decide di tatuarsi un puma lo fa per mandare un messaggio: ho le idee chiare e non ho paura di raggiungere i miei obiettivi.

Il puma ci racconta anche di un’altra storia di contrasti, ferocia e fragilità. Se amate il puma sapete di avere un lato forte e aggessivo, ma sapete anche di nascondere un lato altrettanto fragile. Chi adotta il puma come animale totem non vuol mostrare le proprie debolezze e preferisce ruggire che piangere.

Se sceglierete un puma come tatuaggio, ricordate che esso simboleggia:

  • Carattere deciso;
  • Coraggio;
  • Ambivalenze e contrasti;
  • Grinta;
  • Ego forte.

Ricordatevi anche che il vostro tatuaggio potrebbe funzionare da memento: raggiungi i tuoi obiettivi e lotta con tutte le tue forze, ma attento a non calpestare gli altri. Un tatuaggio puma è pensato per il torace maschile o per un polpaccio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons