Tatuaggio Leonardo Da Vinci: ecco cosa scegliere

leonardo-da-vinci-tatuaggioLeonardo Da Vinci è uno degli artisti e degli scienziati del Rinascimento Italiano più famosi al mondo. Era un uomo poliedrico e capace in tutto, un vero e proprio genio in ogni ambito del sapere. Oltre ad essere un artista affermato, era anche uno stimato scienziato apprezzato e imitato ancora oggi.

Leonardo Da Vinci ha creato alcune delle opere più belle della storia dell’arte e disegnato anche dettagliati studi scientifici. Le opere di Leonardo sono ricche di simboli e significati, alcuni ancora oscuri persino agli esperti e agli studiosi.

Le sue opere, soprattutto i disegni, si adattano perfettamente ad un tatuaggio. Se siete amanti della storia dell’arte, estimatori di Leonardo e appassionati di scienza, un tattoo ispirato a questa straordinaria personalità della storia italiana potrebbe essere quello giusto per voi!

Tatuaggio Leonardo Da Vinci: idee e consigli

Ci sono tantissime opere di Leonardo tra cui scegliere per un tatuaggio, vediamo insieme alcuni degli esempi più interessanti.

  • Le macchine, sono tra i disegni più fantasiosi di Leonardo. Veri e propri esperimenti su carta che hanno influenzato persino le tecniche di volo attuali. I suoi fantastici macchinari volanti sono tra le opere più stupefacenti del Rinascimento italiano e le sue macchine da guerra sono uno studio dettagliato sulla potenza bellica. Si adattano perfettamente allo stile real in bianco e nero.
  • L‘uomo Vitruviano, il classico dei classici di Leonardo, opera che simboleggia la perfezione del corpo umano, rappresenta la perfezione divina rappresentata dal cerchio e quella terrena rappresenta dal quadrato. All’interno la figura umana, perfetta creazione di Dio. Se siete persone spirituali, ma consapevoli del vostro essere umani, è il tatuaggio perfetto per voi. Si adatta allo stile real e bianco e nero.
  • Gli studi scientifici sul corpo umano e animale sono perfetti per adattarsi ad un tatuaggio che può essere interpretato anche in stile steampunk e semplicemente ispirato ai disegni leonardeschi. Fiere, topi, interiora umane, ossa, Leonardo ha studiato ogni parte del corpo umano e l’interno degli animali. Se siete tipi interessati alla scienza, questo è un tatuaggio perfetto per voi. Si adatta allo stile real, steampunk e in bianco e nero.

Come sempre vi ricordiamo di scegliere un tatuatore esperto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons