Tatuaggio Klimt: idee e consigli

tatuaggio klimntL’arte è ricca di temi e spunti tra cui scegliere per il proprio tatuaggio. Ci sono migliaia di temi e stili diversi che si adattano a tutti i gusti. Tra i tanti e meravigliosi artisti della storia dell’arte, ce ne sarà di certo uno che attirerà la vostra attenzione.

Tra i grandi classici per un tatuaggio si annoverano le opere di Gustav Klimt, pittore austriaco ed esponente della secessione viennese. Il suo stile è sensuale, delicato, aggressivo, etereo e carnale allo stesso tempo. I suoi colori sono scintillanti e squillanti o più cupi, qualsiasi opera di Klimt si ammiri di certo si rimarrà abbagliati da tanta bellezza.

Per questo motivo le opere di Klimt possono essere un tema perfetto per un tatuaggio colorato, inusuale e perché no… anche un po’ culturale! Nella guida di oggi vediamo insieme le opere di Gustav Klimt che più si adattano ad un tattoo. Buona lettura!

Klimt e tattoo: alcune idee

Un tatuaggio che va per la maggiore è quello ispirato al Bacio, uno dei dipinti più famosi di Klimt spesso al centro di accesi dibattiti interpretativi tra gli storici dell’arte. Il Bacio è un dipinto dettagliato e ricco di colore per questo consigliamo di affidarsi solo ad un tatuatore davvero competente.

L’Albero della Vita è un altro dipinto celeberrimo di Klimt, dalle forme sinuose e intricate è un tattoo perfetto per la schiena. Si tratta di un dipinto passionale e simbolico che ben si adatta ad un tatuaggio.

L’opera le Tre età della Donna è nel gruppo dei temi più amati per un tatuaggio ispirato alle opere di Gustav Klimt. Spesso chi decide di tatuarla opta per le sole figure della madre e del piccolo escludendo la figura anziana, questo per sottolineare la dolcezza dell’abbraccio tra madre e figlio.

Giuditta è forse l’opera più sensuale e spavalda di Klimt, un tema eccezionale per un tatuaggio, ma di realizzazione estremamente difficile. Per questo consigliamo di rivolgersi solo ad un professionista: la mano del tatuatore può fare la differenza tra un capolavoro e un obbrobrio. Giuditta esprime la forza, la sensualità e la pericolosità della donna, una femme fatale a tutti gli effetti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons