Tatuaggio in versi: idee e consigli

tatuaggio poesiaCerchi un tatuaggio poetico, originale, versatile e adatto a tutti i gusti? Nella guida di oggi proporremo un tema decisamente interessante: il tattoo a tema poesia. I versi sono da sempre un modo in cui si esprimono sensazioni e sentimenti e lo stesso vale per i tatuaggi.

Perché non unire i due temi per creare una combinazione perfetta per un tattoo? In questa guida proporremo una serie di consigli utili per la scelta dei versi da tatuare e delle zone del corpo che più si adattano ad un tattoo del genere.  Continua a leggere!

Tatuaggi e poesia: binomio perfetto

Il tatuaggio è un modo per esprimersi e la poesia lavora allo stesso modo. Tattoo e poesie riescono a portare fuori quello che una persona porta dentro di sé. Puoi scegliere di tatuare dei versi composti da te che hanno un significato particolare per la tua esperienza di vita o tatuare i versi composti da un poeta.

La cultura italiana fornisce una vasta gamma di poeti tra cui scegliere per trovare i versi perfetti, ma puoi spulciare anche tra le parole dei poeti internazionali. Puoi scegliere di tatuare i versi di un poeta che riescano a raccontare la tua esperienza di vita, oppure i versi di una poesia d’amore per omaggiare una persona cara o un famigliare.

Ci si può sbizzarrire anche con i colori e i font, si può utilizzare il classico nero corsivo oppure un font più moderno associato a dei colori. Puoi tatuare i versi o le parole di colori diversi e creerai una trama caleidoscopica sulla tua pelle.

Puoi scegliere anche di associare i versi ad un altro tatuaggio, ad esempio una piuma che scrive le parole, oppure una penna stilografica o una matita, anche in questo caso l’unico limite è la tua fantasia.

Come curare il tattoo

Come sempre ricordiamo di scegliere solo un tatuatore esperto che abbia uno studio a norma e che presenti delle referenze. Non affidarti mai a chi propone sconti troppo importanti e da chi non espone i propri lavori.

Potreste mettere a rischio la vostra salute. Per curare il tatuaggio è importante seguire le indicazioni del tatuatore. Consigliamo anche di tenere il tattoo sempre ben pulito ed idratato ed è importante non toccarlo con le mani sporche quando le ferite sono ancora aperte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons