Tatuaggio Gnu: guida ai significati

tatuaggio gnuOggi vi proponiamo una guida per il tatuaggio dello gnu, un mammifero piuttosto insolito da tatuarsi in modo permanente sulla pelle.

Andiamo a vedere quali sono i suoi significati più interessanti e cerchiamo di trovare lo stile più adatto per un tatuaggio di questo genere!

Significati del tatuaggio dello gnu

Lo gnu fa parte della classe dei mammiferi ungulati, ossia con gli zoccoli, ed è un animale molto particolare che è famoso per il fatto di spostarsi insieme alla sua mandria per lunghe distanze.

Tra i significati simbolici più gettonati di un tatuaggio che lo rappresenta, possiamo avere i seguenti:

  • Visto che i cuccioli appena nati dello gnu iniziano a camminare dopo qualche minuto dalla nascita, si potrebbe dare un significato che indica determinazione e precocità al tatuaggio in questione;
  • Potrebbe simboleggiare il fatto di sentirsi a proprio agio nella propria comunità, in quanto questo animale si sente a suo agio nella mandria a cui appartiene;
  • Il letame dello gnu è famoso per essere un ottimo fertilizzante, quindi si potrebbe associare ad un periodo particolarmente propizio per l’individuo che decide di tatuarselo;
  • Potrebbe far riferimento al senso di appartenenza riguardo al contesto sociale in cui si vive.

Infine lo gnu è l’animale migratorio per eccellenza. Infatti ogni anno questi animali si spostano per migliaia e migliaia di km, sfidando la morte. Da qui potrebbe nascere un significato di coraggio, intraprendenza e fermezza da dare al tatuaggio di questo animale che lotta per la sopravvivenza.

Oltre ad essere il nome di questo bellissimo e possente animale tipico dell’Africa, il termine “GNU” è anche l’acronimo di un sistema operativo informatico, per cui, perché no, qualche patito di informatica potrebbe anche decidere di tatuarsi il logo dell’azienda, visto che rappresenta proprio uno gnu!

Qual è lo stile e la zona più adatta per un tatuaggio come questo?

Di solito, quando ci si vuole tatuare l’immagine di un animale, lo stile più adatto sarebbe l’old school, ma, in questo caso, forse sarebbe meglio scegliere uno stile realista.

Inoltre, per gli amanti del genere, il trash polka, basato solo su due colori (il nero e il rosso), renderebbe questo tatuaggio ancora più intrigante, rimanendo sempre su una base piuttosto realistica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons