Tatuaggio giraffa: la guida completa da seguire

Se non vedi l’ora di fare un nuovo tatuaggio, ma hai bisogno di qualche consiglio, abbiamo l’idea per te. Nella guida di oggi, ti presentiamo un tema divertente per un tattoo bello e unico: la giraffa.

Si tratta di un animale simbolo dell’Africa e della natura incontaminata. Agile, elegante e persino simpatica, la giraffa è un tema adatto per il tuo nuovo tatuaggio.

Vediamo di conoscerne meglio i simboli e i significati.

La giraffa: significato

La giraffa è l’animale totem simbolo di potere, di radicamento e di equilibrio con il mondo spirituale. È simbolo di visione amplificata e di concretezza. La giraffa ha quindi tanti simboli e significati concreti e profondi che ben si adattano ad un tatuaggio originale.

La giraffa è un simbolo interessante, ma ricorda che una volta che avrai scelto il tattoo e il significato, dovrai scegliere anche il tatuatore.

Il tatuatore deve avere uno studio a norma, che rispetti l’igiene ed essere competente. Non scegliere un tatuatore che applica prezzi stranamente bassi e diffida di chi lavora a casa e non ti offre tutele.

La giraffa è perfetta per un tattoo piccolo e delicato sul polso, magari in bianco e nero e stilizzato. Se preferisci i tattoo più grandi, puoi comunque farlo sul braccio o sulla schiena e scegliere il tattoo colorato.

Il tema della giraffa si adatta a tutti senza distinzione di sesso, è un tattoo perfettamente unisex. Vediamo ora come fare per curare correttamente il nostro tattoo.

Come curare il tattoo

Dopo che avrai scelto il tema per il tuo tatuaggio, ricorda che è indispensabile anche imparare a curarlo con costanza. Basta seguire le istruzioni del tatuatore, qui facciamo un breve ripasso delle regole.

Tieni pulito il tuo nuovo tattoo con acqua tiepida e sapone neutro. La pulizia corretta consente di allontanare il rischio di infezioni e irritazioni. Idrata il tatuaggio con uno strato di crema apposita fino alla guarigione.

Vuoi un consiglio utile? Durante l’estate proteggilo con della crema solare con una protezione alta. Conserverai i colori e le linee del tuo tattoo. Seguici sempre per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons