Tatuaggio Ghepardo: guida e significato

ghepardoTra i tatuaggi più gettonati abbiamo anche quello del ghepardo.

Ma cosa simboleggia il tatuaggio di un ghepardo? Qual è la zona del corpo più adatta? Vediamolo insieme!

Il significato del ghepardo

Il ghepardo è un animale rapido, maestoso ed elegante allo stesso tempo. Vediamo ora quali sono i significati simbolici di questo tatuaggio:

  • Può indicare prontezza (tutti conoscono la reattività dell’animale nei confronti di prede e predatori);
  • Potrebbe stare a simboleggiare la prudenza (in quanto secondo alcuni è proprio il ghepardo il felino più prudente tra tutti);
  • E’ simbolo di astuzia, il ghepardo infatti è un animale molto furbo;
  • Simboleggia l’agilità dell’animale;
  • Talvolta può indicare una maschera della timidezza (perché si tratta di un animale molto timido che non lo da a vedere);
  • Tatuarsi un ghepardo per una donna potrebbe indicare un certo senso di protezione materna, anche se, a primo impatto, sembrerebbe un tatuaggio maschile;
  • Uno dei tratti peculiari del ghepardo è l’eleganza, basti pensare al modo in cui cammina e mette in atto i suoi agguati.

Infine spesso si associa il ghepardo alla figura di una divinità egizia, Mafdet, che spesso veniva rappresentata proprio con le sembianze di questo animale.

In collegamento agli egiziani, il ghepardo assume un significato particolarmente protettivo che rimanda alla figura della donna nella società moderna: una donna libera, fiera, ma anche piena di responsabilità.

Come tatuarsi un ghepardo? Qual è la zona più indicata?

Trattandosi di un tatuaggio che ritrae un animale elegante e maestoso, il luogo più adatto per andare a farlo include tutte le zone del nostro corpo che possono conciliare con le curve dello stesso animale, ad esempio; una spalla, l’inguine o la schiena.

Qual è il genere più adatto per il tatuaggio di un ghepardo?

Per quanto riguarda invece il genere verso cui sarebbe bene orientarsi verso questo tipo di tatuaggio, l’old school sarebbe molto adatto in quanto accentuerebbe i colori del manto e il giallo dei suoi bellissimi occhi.

Tuttavia anche uno stile in bianco e nero, piuttosto lineare andrebbe a migliorare il senso di leggiadria e agilità dell’animale. Quindi si potrebbe dire che il genere dipende molto dal significato che si vuole dare al lavoro completo, per cui il parere del tatuatore sarà sicuramente più preciso del nostro!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons