Tatuaggi geometrici: la guida completa

ttuaggi geometriciI tatuaggi al giorno d’oggi sono una moda molto in voga e sono amati quasi da tutti i giovani non. Molti ragazzi combattono con i propri genitori per avere il permesso di farsi un tatuaggio, altri appassionati liberi da vincoli invece non sanno quale tema scegliere.

In questo articolo cercheremo di darvi qualche dritta sulla scelta del tema del tatuaggio e sulla tecnica. Se siete interessati ai nostri consigli, continuate la lettura.

Tatuaggi geometrici

Oggi uno degli stili più in voga è quello del tatuaggio geometrico, molti tatuatori adesso si sono specializzati in questo stile e stanno creando motivi e disegni accattivanti.

I tatuaggi geometrici possono essere colorati o neri, puntinati o fatti di linee decise e scure. Il tema geometrico è vario e particolare, potete scegliere linee greche o psichedeliche o anche tatuaggi puntinati che all’apparenza possono sembrare geometrici, ma che a distanza creano delle vere e proprie figure.

Potete scegliere un tema etnico o puramente decorativo, ci sono tatuaggi che sembrano veri e propri progetti tecnici sulla pelle. A volte i tatuaggi geometrici possono dare un effetto futuristico e decorare la pelle con estrema fantasia.

Potenzialmente ogni parte del corpo è adatta per essere decorata con un tema floreale, quindi sta a voi scegliere la parte che più vi piace. Il tatuaggio geometrico si adatta a tutte le parti del corpo, al torace come alla schiena o al collo o addirittura alle mani.

Se è il vostro primo tatuaggio e non sapete come la vostra pelle potrebbe reagire al dolore, vi conviene chiedere al tatuatore in quale parte del corpo il tatuaggio risulta meno fastidioso.

Di certo il dolore si dimentica, ma se siete soggetti particolarmente sensibili, una seduta di almeno due ore sotto un ago martellante potrebbe non essere proprio piacevole.

L’unico limite? La fantasia

Essendo una tematica piuttosto astratta, potrete sbizzarrire la fantasia assieme al vostro tatuatore, potreste anche seguire la forma della parte da tatuare e decorarla seguendone le sinuosità.

L’unico vero e proprio consiglio che possiamo darvi è quello di scegliere un tatuatore competente e attento all’igiene per non dovervi pentire poi delle vostre scelte. Quindi divertitevi a scegliere il tema e a decorare il vostro corpo con fantasia!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons