Tatuaggio Geisha: Significato, Gallery e Prezzo

geisha-tattooLa geisha è uno dei simboli più importanti del Giappone, che non poteva non entrare di prepotenza anche nell’immaginario dei tatuaggi che abbiamo assimilato da quella grandissima cultura.

La geisha, dicevamo, è simbolo potente e molto caratteristico, che racconta storie del Giappone che rimandano alla storia più antica di quel paese, storia che però si è fatta tradizione e continua a creare materiale per l’immaginario collettivo che tutti abbiamo associato al paese del Sol Levante.

Vediamo insieme il come e il perché della Geisha, quella che potrebbe essere la protagonista del vostro prossimo tatuaggio.

Chi è e cosa rappresenta la geisha?

La geisha, al contrario di quello che qualcuno potrebbe ritenere, non è una prostituta. Si tratta di una figura femminile professionale che aveva come unico scopo quello di intrattenere gli uomini e non sessualmente. Si trattava di donne che venivano educate alle arti e alla moda, all’intrattenimento, al canto e alla danza con l’unico scopo di essere un servizio per gli uomini potenti e ricchi del tempo.

La geisha rappresenta dunque arte e mistero, bellezza e incanto, qualità che rendono questa figura una delle più importanti del Giappone pre-moderno.

Chi se la tatua fa in genere riferimento al suo aspetto di bellezza castigata e al servizio di altri, una bellezza assoggettata alla disciplina e al servizio reso alla società.

Perché tatuarsela?

Tatuarsela può rappresentare un voto alla bellezza castigata, alla bellezza che sconvolge ma che è comunque incanalata nei canoni di un servizio che viene prestato ad altri. Una grande capacità di stupire, ma all’interno di regole ben precise che rimandano al Giappone più antico e tradizionale.

Quale geisha scelgo?

In genere si scelgono geishe che vengono rappresentate secondo i canoni del tatuaggio giapponese, quelli di cui abbiamo parlato più e più volte nel nostro sito. DI seguito troverete una galleria più che completa, dalla quale partire per sviluppare il disegno che più farà al vostro caso.

Quanto costa un tatuaggio Geisha?

Un tatuaggio Geisha è uno dei tattoo più difficili da “prezzare”. Per poter dare una stima precisa del costo di un tattoo simile bisogna capire prima di tutto, in relazione al tatuaggio, questi aspetti:

  • grandezza dell’area da tatuare
  • complessità del disegno
  • colori da usare e materiali necessari
  • tempo di esecuzione (spesso parliamo di quante sedute occorrono)
  • bravura ed importanza del tatuatore

Gallery Tattoo Geisha

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons