Tatuaggio gatto: foto, significato e guida

Tattoo catIl gatto è da sempre considerato un animale magico, capace di penetrare nell’animo di chi ha davanti.

Riesce a leggere i più intimi pensieri, custodendo gelosamente quelli del suo protetto. Questo meraviglioso animale popola l’immaginario collettivo e negli anni ha assunto caratteristiche via via diverse.

Sono tante le persone che scelgono di tatuarsi un gatto e i motivi sono molteplici. Se anche tu hai scelto di farti tatuare un bel felino ma vorresti capire cosa significa davvero, non ti resta che proseguire nella lettura di questa guida per scoprirlo!

Che significato ha il tatuaggio del gatto?

  • Il gatto è simbolo per eccellenza della grazia, del bel portamento, della bellezza regale e della seduzione. Non a caso si usa dire “la grazia di un gatto” o “hai occhi di gatta” quando si vuol fare un complimento e dire che la persona davanti a noi ha degli occhi bellissimi.
  • Le antiche leggende vedono il gatto come il guardiano dell’oltretomba. Lui vigila da solo sulle anime. Una visione poco allegra, ma che rimanda al significato molto più generico del mistero, della libertà e della transizione.
  • Se cerchi un simbolo che rimandi al tuo cambiamento e la tua voglia di distaccarti dalle regole comuni, il gatto è perfetto. Rappresenta inoltre intelligenza viva, la voglia di rinnovarsi e di godersi pienamente la vita.

Perché tatuarsi un gatto?

  • Oltre a tutti i significati sopra elencati, i motivi che spingono una persona a tatuarsi un gatto sono altri. La maggior parte delle persone sceglie di immortalare sulla propria pelle un animale perché, molto probabilmente, vogliono onorare la memoria del loro animale domestico ormai defunto. Se anche tu hai un gatto o lo hai avuto, questo è sicuramente un ottimo modo per averlo sempre vicino a te!
  • Il gatto è visto da tante persone come un vero simbolo di protezione. Chi sente l’esigenza di aver vicino un amico invisibile e una protezione, questo è il tattoo adatto.

Alcune idee per farsi il tatuaggio di un gatto

Riproduzione fedele del tuo animale domestico o di un gatto che hai trovato particolarmente bello girando su internet. Profili di felini, felini stilizzati o semplicemente abbozzati per accentuare ancora di più il loro senso di mistero e magia.

Se ormai hai deciso e vuoi tatuarti un bel gatto, ti consiglio di sfogliare la gallery che ho inserito qui sotto. Sono sicura che, guardando bene, troverai molte idee interessanti da cui prendere spunto!

 

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons