Tatuaggio Gargoyle: idee e consigli

gargoyleStai cercando un tema interessante per un tatuaggio strong e dalla tematica dark, ma dalle sfumature leggermente romantiche? Il tatuaggio a tema Gargoyle potrebbe essere lo spunto perfetto per te e per il tuo tatuaggio.

I Gargoyle sono creature affascinanti che si trovano sulle cattedrali medievali. Sono spesso spaventosi, ma sono ricchi di significati e simboli e hanno una storia decisamente affascinante. Sono un tema perfettamente unisex, quindi adatta al corpo maschile e a quello femminile.

Se stai cercando un tema per trovare il tuo nuovo tattoo, potresti prendere la tua idea da questa nostra guida. Continua a leggere e troverai tanti spunti perfetti per il tuo nuovo tattoo a tema Gargoyle. Buona lettura.

Tattoo Gargoyle: la guida

I Gargoyle sono perfetti per un tatuaggio a tema dark. Il nome deriva dal latino gurgulio, ovvero dal gorgoglio dell’acqua perché i Gargoyle sono utilizzati per nascondere i canali di deflusso dell’acqua piovana verso l’esterno.

Le loro forme bizzarre derivano dai Bestiari del Medioevo, per alcuni i Gargoyle proteggevano i luoghi dalle minacce e dagli spiriti maligni, altri invece affermano che siano figure maligne costrette ad attendere fuori dai luoghi sacri perché impossibilitate ad entrare.

La posizione che meglio si adatta ad un tattoo a tema Gargoyle è la schiena, dato che spesso sono tattoo di grandi dimensioni che si adattano a parti del corpo estese.

Puoi pensare anche alla coscia o al braccio, dipende dalla grandezza e dalla forma che sceglierai per il tuo tatuaggio. Il tattoo a tema Gargoyle si adatta perfettamente allo stile in bianco e nero e allo stile real.

Come curare il tattoo

Non dimenticare che devi scegliere con attenzione un tatuatore esperto che abbia uno studio trattato igienicamente e a norma di legge, non fidarti mai di chi ti offre dei prezzi sospettosamente bassi, potresti finire per mettere a rischio la tua salute.

Per curare il tuo tatuaggio è fondamentale che tu segua con attenzione le istruzioni che ti saranno fornite dal tatuatore. Tieni il tattuaggio sempre pulito ed idratato con delle creme apposite, non indossare abiti troppo stretti che finiscano per premere sul tattoo e non toccarlo con le mani sporche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons