Tatuaggio freccia: simbolo e idee

tatuaggio frecciaIl mondo dei tatuaggi si arricchisce ogni giorno di tanti diversi temi tra cui scegliere, oggi vi parliamo di un tema interessante: la freccia. Scegliere una freccia per il vostro tatuaggio potrebbe essere il tema giusto per voi. Se siete persone dirette, che vanno dritte all’obiettivo o che non pensano troppo alle conseguenze delle proprie azioni, un tatuaggio con un freccia potrebbe essere perfetto. La freccia nasconde tanti simboli interessanti e oggi li vediamo insieme.

La freccia: significati e simboli

La freccia è un simbolo importante in molte culture. Spesso è utilizzata come simbolo prettamente maschile e rappresenta la forza, la fecondità e la guerra. Inoltre scagliare la freccia dall’arco potrebbe essere il simbolo di un’azione da cui non si torna indietro. Una freccia scoccata dall’arco può essere anche simbolo di grinta e di determinazione a raggiungere degli obiettivi, può essere il simbolo di un percorso spirituale o di coerenza nella vita. Se siete persone che puntano verso una direzione ben precisa, una freccia è perfetta per il vostro tatuaggio.

Se la freccia viene tatuata assieme al suo arco è simbolo di potere, di amore e di fertilità perché l’arco é un simbolo femminile. Le frecce incrociate sono il simbolo di conciliazione degli opposti o di inscindibilità tra maschile e femminile. La freccia può anche essere associata ad un simbolo di morte, se alla freccia vengono associati il sangue e la pelle trafitta può essere simbolo di qualcosa che finisce o di un torto subito.

I nostri consigli pratici

Come sempre ci teniamo a ricordavi di scegliere sempre il giusto tatuatore. Fate attenzione e diffidate da chi vi propone prezzi stracciati e da chi non lavora in uno studio. Affidarsi a mani inesperte significa esporsi a rischi seri per la salute. Una volta che avrete scelto il giusta tatuatore, ricordate anche di curare con molta attenzione il vostro tatuaggio, idratatelo correttamente durante la guarigione e proteggetelo dai raggi del sole durante i mesi estivi: vi basterà un po’ di crema solare spf 50 per evitare i danni dei raggi solari e per assicurare al tatuaggio una lunga e brillante vita sulla vostra pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons