Tatuaggio foglia: la guida completa

leaf tattooSe amate la natura e desiderate un tatuaggio che la rappresenti, questo è l’articolo che fa per voi. Oggi abbiamo scelto un tema particolare: le foglie.

La natura è ricca di tante diverse foglie dai colori e dalle forme uniche e fantastiche. Si tratta di un tema ampio che propone tante diverse opzioni tra cui scegliere.

Vediamo insieme il significato della foglia e anche qualche consiglio utile per il tatuaggio.

Foglia: simboli e significati

Il tatuaggio a foglia è un tema molto amato da chi ha un animo romantico e da chi ama la natura. Le foglie possono essere simbolo sia di fine che di inizio oltre che del passare del tempo. Pensate alle stagioni e a come cambiano le foglie durante l’anno: in primavera sono piccoli germogli verdi che anticipano la rinascita della natura, in estate le foglie sono mature e al massimo della loro bellezza, in autunno si colorano dei toni della terra e cadono, d’inverno lasciano spazio ai rami spogli per poi tornare rigogliose in primavera.

Le foglie verdi possono essere simbolo di rinascita e vita nuova, quelle sui toni caldi e che cadono possono essere simbolo della fine di un periodo difficile o della conclusione di un percorso. Sta a voi scegliere il significato a seconda della vostra esperienza di vita. Ricordate che l’unico limite che avete é sempre la vostra fantasia. Se non volete optare per i colori classici, potete scegliere lo stile acquerellato e decorare le foglie con tanti meravigliosi colori. Oppure date uno sguardo alla natura e prendete ispirazione da essa per la scelta dei colori.

Consigli pratici

Come sempre vi ricordiamo di scegliere con molta attenzione il tatuatore. Non fatevi abbindolare da chi vi propone prezzi sospettosamente stracciati e da chi lavora in casa senza avere esperienza. Assicuratevi sempre che il tatuatore che avete scelto sia esperto e che disponga di uno studio a norma. Non affidatevi a chi si improvvisa tatuatore solo per speculare sulla vostra salute, potreste esporvi a rischi e pericoli per la vostra salute. Prendetevi cura del vostro tatuaggio in fase di guarigione e di proteggetelo dal sole durante l’estate con una crema sfp 50.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons