Tatuaggio filo spinato: guida e significati

filo spinato tatuaggioIl tatuaggio con filo spinato potrebbe essere sia una scelta azzeccata sia un soggetto troppo aggressivo che potrebbe portarvi a pentirvi nel tempo. Prima di scegliere un soggetto, pensate bene a come sarete fra qualche anno e a se vi piacerà ancora vedere quel particolare tatuaggio.

Ovviamente non possiamo predire il futuro, ma a volte pensarci un po’ su potrebbe fare la differenza tra una scelta perfetta per voi e una sbagliata. In genere il tatuaggio con filo spinato è un soggetto scelto dagli uomini, nella maggior parte dei casi si parla di uomini palestrati o muscolosi che amano farsi vedere come dei duri.

Filo spinato: stile e significato

Il significato del filo spinato può essere sia molto aggressivo che semplicemente “malinconico”. A seconda dello stile potrebbe essere adatto solo ad omoni palestrati o a tutti, donne comprese. Tatuare un filo spinato spesso e articolato potrebbe essere un po’ eccessivo per chi ha braccia delicate e piccole, ma un filo spinato sottile potrebbe sembrare come qualsiasi decoro floreale o tribale. Scegliete bene lo stile adatto a voi.

Il filo spinato può essere tatuato riempito o semplicemente con i bordi, può avere l’effetto graffiato sulla pelle, con gocce di sangue aggiunte, o semplicemente essere poggiato, se disegnato molto delicatamente potrebbe avere anche rimandi cristologici.

In genere il filo spinato rimanda ad un senso di prigionia e dolore, o ad un ricordo traumatico, ma può anche essere un simbolo di forza e resistenza al dolore o di esperienze di vita violente. Non per niente è un soggetto spesso scelto dai criminali.

In pratica a seconda del significato che vorrete dargli e dello stile che sceglierete, il tatuaggio avrà un’apparenza diversa. Se avete dubbi, chiedete consiglio al vostro tatuatore. Inoltre vi consigliamo di scegliere sempre accuratamente il tatuatore e di controllare l’igiene dello studio.

In genere si preferisce tatuare il filo spinato sulle braccia o sulle caviglie, ma ci sono soggetti più arditi che scelgono di tatuare il filo spinato sul collo. Attenzione a dove vi tatuate per evitare di pentirvi. Il tatuaggio col filo spinato è tra i dieci tatuaggi più cancellati con il laser nelle varie cliniche, quindi pensateci bene!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons