Tatuaggio fenice: significato e galleria di immagini

Un uccello davvero singolare la fenice. Tanto singolare da essere uno dei disegni più gettonati: bello, pieno di significato, adatto ad ogni parte del corpo. Il tatuaggio che vi presentiamo oggi è uno di quelli da prendere in seria considerazione prima di procedere con il vostro prossimo tattoo.

fenice_lato_donna

Il significato del tatuaggio con la fenice

La fenice è un animale mitologico, che ha come particolarità quella di essere abile a rinascere dalle proprie ceneri. Una volta vicina alla morte, la fenice infatti si reca nel suo nido, nel quale morirà per rinascere dopo pochi giorni.

Il significato di questo tattoo è quindi facile da da elaborare: rinascita, resurrezione, capacità di vincere la morte, anche in senso figurato. Per questo motivo, e per questo gruppo di significati, il tatuaggio con la fenice è uno dei più gettonati, in quanto simboleggia la vittoria di chi lo porta contro mostri, demoni e difficoltà all’apparenza impossibili da superare.

fenice_schiena_donna

 

I posti più belli per farsi questo tatuaggio

La fenice è davvero un jolly. Ne abbiamo visti sulla schiena (di dimensioni in genere piuttosto importanti), sul braccio, sul petto, ma anche sul polso. Anche le tecniche utilizzate sono tra le più svariate, quindi al momento di scegliere il vostro tatuatore potrete fare affidamento su quello che vi offre lo stile a voi più congeniale. Per scegliere in tranquillità dove fare questo tatuaggio potete sempre consultare la nostra galleria, che vi mostrerà le parti più comuni dove farsi una bellissima fenice.

fenice_br

Prendi uno dei nostri disegni!

Sei libero di prendere uno dei nostri disegni e portarlo nello studio che preferisci. Scaricalo e stampalo, il tuo tatuatore farà il resto, e nel caso in cui dovessi ancora avere bisogno di aiuto non esitare a contattarci.

Articoli che ci piacciono:

loading...

4 commenti

  1. Ciao, io stavo cercando l’immagine della fenice per il tatuaggio che il mio ragazzo vorrebbe fare,
    Si tratta appunto della fenice sul braccio, a ridosso della spalla e vorrebbe un’ala avanti (sviluppo verso il petto) e l’altra dietro( verso la spalla) potete aiutarmi? Grazie

  2. circa 15 anni fa tatuai un paio di ali sul mio braccio, sono molto legato a queste ali ma quello che vorrei fare sarebbe un bel tatuaggio che simboleggiasse la fenice tra le fiamme, potendo conservare queste ali che già mi ritrovo. è da 5 anni che penso di farlo ma rinvio sempre, adesso voglio farlo.
    mi suggerite qualcuno esperto in questo genere di lavoro?
    ciao
    Giovanni
    Palermo

  3. Stupendi voi e stupendi gli esempi di fenice… sono tutti bellissimi!!!
    Sono 2 mesi che sto “elaborando” la mia fenice ma proprio non riesco a venirne a capo 😛
    Però grazie mi avete dato delle bellissime idee.

  4. Io ho appena fatto un tatuaggio sul braccio….di una splendida
    Fenice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons