Tatuaggio ed esercito: è davvero necessario rimuoverli?

tatuaggio esercitoAl giorno d’oggi i tatuaggi rappresentano un vero e proprio problema per chi vuole entrare nell’esercito. Un tempo rari, se non rarissimi, i tatuaggi oggi sono all’ordine del giorno ed è sempre più difficile trovare una persona che non ne abbia nemmeno uno.

Magari da adolescenti avete scelto di farvi un tatuaggio per sentirvi più grandi e forti, ma ora che siete cresciuti, avete capito che il vostro sogno è entrare nell’esercito e avete ricordato quel momento con amarezza.

Tatuaggio: bisogna rimuoverlo?

Una volta chi desiderava rimuovere un tatuaggio veniva sottoposto ad un’operazione dolorosa e molto invasiva che letteralmente scarnificava la pelle per eliminare il colore. Per fortuna oggi è possibile rimediare senza soffrire tanto. Non è nemmeno sempre necessario rimuovere i tatuaggi se si vuol entrare nell’esercito a patto che essi non siano visibili con l’uniforme.

I tatuaggi non devono essere visibili con l’uniforme e non devono essere offensivi, altrimenti vanno rimossi. Se ad esempio siete ragazze e avete un tatuaggio sul piede che in uniforme con gonna è visibile dalla scarpa, esso va eliminato.

I tatuaggi poi vanno sempre dichiarati all’esercito, che li passa al vaglio per assicurarsi che non siano razzisti, a sfondo sessuale o offensivi per qualcuno.

Nel caso in cui i vostri tatuaggi siano visibili, offensivi o ritenuti non idonei per qualche motivo, vanno rimossi. Se siete a conoscenza dei requisiti che i tatuaggi devono avere per permettervi di entrare nell’esercito e sapete di avere un tatuaggio non idoneo, vi conviene prendere subito un appuntamento dal dermatologo per valutare la questione.

Un tatuaggio nel posto sbagliato potrebbe mettere a rischio la vostra ammissione, soprattutto in caso di presenza di un esaminatore particolarmente scrupoloso!

Costi e tempi per la rimozione tatuaggio

Per eliminare un tatuaggio a volte sono necessari mesi e almeno una decina di sedute, bisogna valutare anche questi tempi quando si decide di fare domanda per l’esercito.

I costi per la rimozione sono piuttosto elevati e potreste spendere anche più di un migliaio di euro in totale. Le sedute aumentano a seconda del colore e della grandezza del vostro tatuaggio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons