Tatuaggio diavolo: significato e gallery

devil tattoo 2Sono poche le persone che scelgono di farsi tatuare sulla pelle il diavolo. Cristiani o no, chiunque pensando a Satana prova un brivido di paura.

Questa figura incarna il male assoluto, colui che per gelosia e invidia ha tradito Dio, il quale spedì Lucifero (che significa: portatore di luce) nel sottosuolo tra le fiamme. Si tratta di leggende, ma il suo significato è reale.

Il tatuaggio del diavolo come è facile immaginare, non è una scelta adatta a tutti. È comunque sbagliato credere che, chi sceglie di tatuarsi il diavolo o il diavoletto sul corpo sia un “seguace delle ombre”.

Sono tanti i significati del diavolo come tatuaggio. Tutto dipende se abbiamo il coraggio di guardarci allo specchio e vedere ogni giorno il suo volto su di noi!

Tatuaggio diavolo: tutti i significati

  • Il diavolo tatuato rappresenta il desiderio sessuale non represso, dirompente. Quello che riesce a distruggere tutti i margini.
  • Rappresenta l’impulso. La voglia di agire anche se contro corrente.
  • È la voglie di rompere gli schemi comuni e ricordarsi in continuazione che tutto nel mondo possiede un lato negativo e uno positivo.
  • È il desiderio di agire in base alle proprie soddisfazione. Non tanto per malevolenza contro gli altri, piuttosto nell’intento di provare un egoistica felicità a discapito di tutto e tutti.
  • È la ricerca del piacere in ogni ambito della vita.

Idee per il tatuaggio del diavolo

Scommetto che ormai hai deciso e vuoi proprio tatuarti il diavolo. Allora non ti resta che valutare diversi aspetti che cercherò almeno in parte di mettere in luce proprio adesso. Qui di seguito alcune idee e dopo, una bella e ricca gallery!

Il tenebroso e diabolico diavolo avvolto dalle fiamme infernali. È un tatuaggio altamente evocativo e certamente bellissimo da un punto di vista grafico, ma potresti con il tempo pentirtene. Si tratta di un tattoo impegnativo, che forse potrebbe adattarsi adesso al tuo modo di vedere la vita, ma sarà lo stesso tra 10 anni?

Esistono infatti delle versioni più soft del diavolo. Puoi scegliere ad esempio di tatuarti un diavoletto burlone, tutto rosso e con il forcone in mano. Puoi scegliere di tatuarti il diavolo stilizzato, solo le corna, o il profilo. Il significato tanto, rimane sempre lo stesso!

Attenzione però con la simbologia perché ci sono tanti equivoci a riguardo. Potrai vedere anche nella gallery che molte persone associano erroneamente il pentacolo, le rune e tanti altri simboli di origine pagana a Satana. Prima di accostare altri simboli al tuo tatuaggio ricordati di fare una ricerca approfondita per non cadere in controsensi di cui potresti pentirti!

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons